Imagine, la pellicola uscito nel 1972 e diretto e prodotto da John Lennon e Yoko Ono, torna al cinema e per la prima volta in versione rimasterizzata e con 15 minuti aggiuntivi. Un'occasione veramente imperdibile per tutti gli appassionato della storia di John Lennon e della sua canzone simbolo, che potranno vedere il film (evento speciale di Nexo Digital) nei giorni 8, 9 e 10 ottobre 2018 in alcune sale selezionate (elenco). L'evento è stato organizzato in concomitanza della ricorrenza del compleanno di Lennon, il 9 ottobre 1940.
Imagine: il film nel 2018 tornerà in sala
Una pellicola che meglio di tutte ha potuto raccontare l'immaginazione e la verve creativa di John Lennon è stata appunto Imagine, uscita per la prima volta nel 1972, con ospiti grandi nomi della musica e del mondo dello spettacolo come: George Harrison, Fred Astaire, Andy Warhol, Dick Cavett, Jack Palance e Jonas Mekas. Un mondo di immaginazione ricchissimo e commovente, come la musica dei Beatles prima e poi quella di Lennon dopo.
Il lungometraggio segue tutte le tappe del percorso creativo che ha portato Lennon e sua moglie Yoko Ono a incidere Imagine: le sessioni di registrazioni dal Regno Unito agli Stati Uniti, con ogni canzone trattata visivamente in maniera diversa. Nello stesso periodo anche la Universal Music omaggerà il disco di Lennon facendo uscire Imagine - The Ultimate Collection, un box set contenente 6 dischi.
Nexo Digital: i prossimi progetti
Imagine è presentato in Italia da Nexo Digital, che periodicamente porta al cinema in eventi speciali il meglio del cinema e dell'animazione giapponese. Da quest'ultimo punto di vista porta in scena per la stagione 2018 / 2019 il meglio dei film anime che non trovano distribuzione. Quest'anno sono tre i lungometraggi anime a venire programmati nelle sale: Mirai di Mamoru Hosoda, dal 15 al 17 ottobre 2018; Penguin Highway, dal 20 al 21 novembre 2018; e infine Voglio mangiare il tuo pancreas, dal 21 al 23 gennaio 2019.
Fonte immagine: facebook.com/NexoDigital
Fonte: NexoDigital.it
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV