Il primo trailer del nuovo film horror sul Coronavirus di Ben Wheatley, In The Earth, è appena stato rilasciato online. Il film, girato in due settimane lo scorso agosto, vede la partecipazione di Joel Fry, Reece Shearsmith, Haley Squires, Ellora Torchia, Mark Monero e John Hollingworth. Durante la pandemia mondiale, il regista ha sfruttato al meglio il suo tempo per concepire questo nuovo film.
In the Earth, il trailer del film horror sul Coronavirus
Ben Wheatley, regista di grandi successi cinematografici come Kill List e I disetori, ha scritto e diretto In The Earth, nuovo film dell'orrore, giradolo in poche settimane, la scorsa estate. Quello che ne viene fuori è una pellicola da incubo a basso budget, presentata - in anteprima - all'inizio di quest'anno, con il plauso della critica, al Sundance Film Festival e che presto arriverà nelle sale. Guidato dall'approccio distinto e spesso allucinatorio di Wheatley all'horror e dal suo talento per gli scenari intimi e spaventosi, è un film che si concentra su pochi personaggi, che si mettono in viaggio nei boschi, dove incontrano terrificanti vecchi spiriti e nuova scienza.
Il trailer:
Scritto pensando alla crisi provocata dal COVID-19, il film parla di un ricercatore che si avventura con uno scout locale in una fitta foresta dove recentemente sono scomparsi alcuni colleghi. In un primo momento, crederanno che tale viaggio sarà routinario, ma le cose cambieranno, una volta che si inoltreranno nei meandri del posto.
Il film come intrattenimento durante il lockdown
Wheatley, quando ha annunciato il film l'anno scorso, ha rivelato di aver sviluppato In The Earth "solo per tenere la testa occupata durante il lockdown", per poi girarlo con un budget contenuto e una piccola troupe per un periodo di soli 15 giorni durante l'estate 2020.
A novembre del 2020, è terminata la produzione del film, dopo un periodo di gestazione estremamente breve, pronto per la première al Sundance. Ora, questa selvaggia miscela di eco-horror, survival horror e folk horror arriverà nei cinema il 23 aprile 2021.
All'epoca in cui In The Earth è stato concepito, Wheatley stava anche lavorando al sequel di Tomb Raider con Alicia Vikander. Da allora, è stato sostituito da Misha Green di Lovecraft Country e si è unito al sequel di The Meg.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV