Va in onda su Rai 1 alle 21:25 del 26 settembre 2018, Io che amo solo te, film diretto da Marco Ponti, con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti. Il film è tratto dal libro Io che amo solo te di Luca Bianchini: il regista e lo scrittore sono molto amici, fin da quando frequentavano l’università insieme. La storia ha, al centro della narrazione, l'amore, quale elemento della vita che diffonde gioia nei cuori, arrecando, molto spesso, anche dolore e annientamento in chi lo prova. Scopriamo qualche curiosità interessante sul film.
Io che amo solo te, la trama
Nel film viene raccontata la storia di Ninella che, nella vita, ha avuto un solo grande amore, Don Mimì, con il quale, però, non è riuscita a convolare a nozze. Sua figlia Chiara, però, si fidanza e programma di sposarsi proprio con il figlio dell’uomo, Damiano.
A Polignano a Mare, dove le famiglie risiedono, si freme per questo grande matrimonio, soprattutto perché tutti gli invitati conoscono la passione che, un tempo, c’è stata tra i rispettivi genitori. Niente, però, è come sembra: dietro l’amore, c’è, incombente, l’ombra del tradimento…
Io che amo solo te, il trailer
Di seguito, ecco il trailer del film:
Io che amo solo te, il cast
Nel cast del film, troviamo la presenaza dei seguenti attori: Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido, Luciana Littizzetto, Maria Pia Calzone, Eva Riccobono, Eugenio Franceschini, Dario Bandiera, Alessandra Amoroso, Enzo Salvi, Dino Abbrescia, Antonio Gerardi.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV