Secondo quanto riportano le ultime indiscrezioni trapelate in rete, l'autore di best seller, Stephen King, ha collaborato con Andy e Barbara Muschietti per aggiungere una nuova scena in IT: Capitolo 2. Il regista Andy Muschietti, che ha diretto il primo film, ha rivelato durante una recente intervista a Total Film che King lo ha raggiunto dopo il successo dell'adattamento originale, che è stato elogiato dal maestro dell'orrore. "È stato assolutamente grandioso", ha detto Muschietti.
IT 2 film: Stephen King chiede di aggiungere nuova scena
Il creatore di Pennywise si è offerto di lavorare con il team dei fratelli e condividere alcuni feedback sul sequel, che entrambi hanno umilmente accettato. King ha letto la prima bozza della sceneggiatura del nuovo film, ha preso alcune note e poi ha richiesto l'aggiunta di "una scena completamente nuova".
Mentre tutto ciò che abbiamo visto finora sembra suggerire che il team creativo del film abbia cercato di rimanere fedele alla visione letteraria di King, questo ultimo sviluppo propone una leggera deviazione dal materiale originale per aggiungere una svolta inaspettata nel prossimo capitolo.
Ecco cosa ha rivelato Muschietti in merito alla richiesta dello scrittore: "Quando l’autore ha letto la prima bozza del sequel, ha preso alcune note e ha richiesto l’aggiunta di “una scena tutta nuova. E non puoi dire a Stephen King di non poter fare qualcosa".
IT: Capitolo 2, il coinvolgimento del maestro dell'orrore
Quando è uscito il primo IT, Stephen King ha dichiarato: "Non ero affatto coinvolto". Ciò è in linea con quello che l'autore ha fatto nel corso degli anni, quando si è avvicinato a un nuovo adattamento del suo lavoro.
È più che felice di consentire alle persone di attuare la libertà creativa di interpretare le sue parole scritte, facendo - però - sapere a tutti se non è stato all'altezza delle sue aspettative. Del primo capitolo di IT ha detto: "L'ho visto, è favoloso".
È stato recentemente rivelato che il capitolo IT 2 avrà una durata di tre ore. Alcuni fan dell'orrore pensano che il tempo di esecuzione potrebbe essere un po' lungo, ma ci sono tanti fan del libro che non hanno mosso critiche, sperando - nel contempo - che Andy Muschietti sia stato in grado di racimolare il più possibile dal materiale di base.
Fonte immagine in evidenza:
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV