Si intitola Jackie Brown ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1997, diretto da Quentin Tarantino e che verrà trasmesso giovedì 7 ottobre 2021 in prima serata alle ore 21.30 su Spike. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Jackie Brown: il cast
Nel cast del film Jackie Brown, troviamo la presenza dei seguenti attori: Pam Grier, Samuel L. Jackson, Robert Forster, Bridget Fonda, Michael Keaton, Robert De Niro, Michael Bowen, Chris Tucker, Lisa Gay Hamilton, Hattie Winston, Sid Haig, Laura Lovelace, Denise Crosby.
Jackie Brown la trama
La hostess di mezza età Jackie Brown contrabbanda denaro dal Messico a Los Angeles per il trafficante d'armi Ordell Robbie. Quando viene catturata dagli agenti Ray Nicolet e Mark Dargus con diecimila dollari e cocaina nella borsa, propone loro un accordo per aiutarli ad arrestare Ordell in cambio della sua libertà.
Nel frattempo Ordell chiede al 56enne Max Cherry, che gestisce un'attività di cauzione, di rilasciare Jackie Brown con l'intenzione di eliminarla. Jackie sospetta dell'intenzione di Ordell e trama un complicato gioco di fiducia con Max per rubare mezzo milione di dollari a Ordell.
Jackie Brown: qualche curiosità sul film
La pellicola di Quentin Tarantino porta sul grande schermo la storia raccontata nel romanzo Room Punch, scritto da Elmore Leonard. Il look di Samuel L. Jackson fu ideato dallo stesso attore, il quale voleva dare al suo personaggio, con pizzetto e treccina, l'aspetto di un maestro Kung Fu misto a quello un prete pazzo e di un samurai.
La voce che ascoltiamo all'interno della segreteria telefonica di Jackie è quella del regista. Nel racconto di Leonard, la protagonista è bianca, ma Tarantino voleva assolutamente lavorare con Pam Grier, tanto da arrivare a cambiare il personaggio.
Fon teimmagine in evidenza: https://twitter.com/KaJu_KJ/status/1432408384037396486?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV