Se c'è un giovane attore che sembra destinato a diventare una vera e propria star del cinema, questo è certamente Jacob Tremblay. Basti pensare ai tanti film in cui ha recitato dal 2015 (quando aveva solamente 9 anni) in avanti e, soprattutto, hai tanti prestigiosi riconoscimenti vinti per rendesi conto che ci si ritrova davanti a un giovane talento del mondo del cinema. Nel 2016, inoltre, è stato uno degli ospiti dell'88ª edizione della Notte degli Oscar dove ha anche annunciato il vincitore del Premio per il Miglior Cortometraggio. Nel frattempo è sempre più cercato dai registi di Hollywood.
Jacob Tremblay: i film
Il debutto nel mondo del cinema di Jacob Tremblay è avvento nel 2013 nel live action I Puffi 2. Ma sono due in particolare i film che hanno dato una grande notorierà a Jacob Tremblay: Room e Wonder. Nel primo, del 2015, diretto da Lerry Abrahamson il giovane attore ha interpretato il ruolo di Jack Newsome e ha lavorato al fianco di vere e proprie star come Brie Larson e William H. Macy.
Jacob Tremblay in Wonder ha invece interpretato Auggie Pullman, un bambino di 10 anni che, a causa della sindrome di Treacher Collins di cui è affetto, ha una malformazione craniofacciale. Il regista della pellicola è Stephen Chbosky, gli altri protagonisti sono Julia Roberts e Owen Wilson.
Jacob Tremblay: anche le sorelle sono attrici
Tra gli altri film in cui il giovane attore ha recitato ci sono, da segnalare, Il libro di Henry, The Predator, La mia vita con John F. Donovan, Good Boys - Quei cattivi ragazzi e Doctor Sleep.
Quella Tremblay sta diventato una vera e propria famiglia di artisti: anche le sorelle stanno infatti intraprendendo carriere artistiche, così come Jacob Tremblay. I genitori, Jason e Christina Candia sono rispettivamente un detective della polizia e una casalinga, ma le sorelle Emma e Erica sono entrambe attrici.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/lamiavitaconjohnfdonovan/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV