Dopo l'anteprima Fuori Concorso a Venezia 78, Halloween Kills si appresta ad arrivare nelle sale di tutto il mondo dal 21 ottobre. Negli Stati Uniti è andata in scena la premiere al TCL Chinese Theatre di Hollywood e per l'occasione la protagonista Jamie Lee Curtis ha sfoggiato un look che ha lasciato i presenti a bocca aperta. L'attrice si è presentata sul red carpet vestita come la madre Janet Leigh in Psycho.
Jamie Lee Curtis: Halloween vestita come mamma Janet
Fresca di Leone d'Oro alla carriera, la star statunitense ha solcato il tappeto rosso con parrucca bionda, vestito azzurro e tenda della doccia insanguinata. Un chiaro omaggio alla mamma e alla Marion Crane del capolavoro di Alfred Hitchcock, uccisa nella celebre scena della doccia dalle pugnalate dello psicopatico Norman Bates di Anthony Perkins.
Parlando ai microfoni di Variety, l'attrice ha definito la saga di Halloween "la sfida definitiva tra il Bene e il Male".
Laurie Strode rappresenta la quotidianità per eccellenza, l'innocente adolescente americana. È l'innocenza fatta persona. E quando si scontra con l'essenza del male che è Michael Meyers, si crea una tensione che porta lo spettatore del pubblico a volerla proteggere a tutti i costi.
Diretto da David Gordon Green, Halloween Kills vedrà Laurie, la figlia Karen e la nipote Allyson ancora perseguitate da Myers. Il serial killer mascherato non è certo rimasto intrappolato e avvolto dalle fiamme nello scantinato di casa Strode.
Michael riesce a liberarsi e torna a opprimere la donna. Stavolta, però, Laurie convince tutta Haddonfield a ribellarsi contro il mostro. I sopravvissuti alla prima furia di Michael si uniscono alle tre e formano un gruppo di vigilanti che intende dare la caccia a Michael e fermarlo una volta per tutte.
Halloween Kills, uscita in Italia il 21 ottobre: il cast si prepara
Nel corso della premiere a Hollywood, il regista David Gordon Green ha sfoggiato un costume da vecchio bigliettaio di sala, con tanto di livrea rossa e guanti bianchi.
"Il bello di Michael Meyers – ha dichiarato Gordon Green – è che ha un volto inespressivo, senza emozioni, e così possiamo proiettare la nostra paura su di lui. Oppure se vi piace divertirvi con un film horror, possiamo urlare a squarciagola e mangiare dei popcorn".
Il produttore Jason Blum, invece, si è vestito come Laurie Strode: parrucca bionda, camicia militare verde e protesi al petto sotto la maglietta. "Happy fucking Halloween!", ha gridato la Curtis al pubblico prima dell'inizio della proiezione. L'attrice ha postato le foto della premiere sui suoi account social.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV