Tutti gli assassini di New York arriveranno dopo Keanu Reeves in John Wick 3: Parabellum, quindi forse era inevitabile che questo attesissimo sequel non trovasse il modo di inserire tutti i volti familiari dei precedenti capitoli del franchise. In un'intervista a Coming Soon, l'attore/rapper Common ha confermato che non riprenderà il ruolo di Cassian, che ha interpretato in John Wick: Capitolo 2: "Non sono nel terzo capitolo, ma potrei dire che mi è piaciuto molto far parte di John Wick 2 ed è stata un'esperienza straordinaria. Keanu [Reeves] e [il regista] Chad [Stahelski], sono semplicemente fenomenali".
John Wick 3, nel cast mancherà Common alias Cassian
Nel terzo capitolo di John Wick, Cassian – interpretato dal rapper-attore Common, non sarà presente tra i personaggi della storia, nonostante sia uno dei più amati della serie cinematografica, con protagonista Keanu Reeves.
La storia di un assassino in pensione e del mondo in cui è ritornato, dopo la morte di sua moglie e del cane che lei gli ha lasciato, ha dimostrato la persistente capacità di Reeves non solo di sapersi continuamente reinventare per il grande schermo, ma anche di attirare un pubblico desideroso di vederlo in azione.
Il regista Chad Stahelski – in merito al film – afferma quanto segue:
Cavalli, cani, gatti, un corvo, un gruppo di piccioni, un inserguimento in moto, Halle Berry, Laurence Fishburne, Ian McShane, Lance Reddick, fucili a pompa e ninja.
Constatiamo una miscela di vecchi e nuovi ingredienti: Fishburne, McShane e Reddick riprendono i loro ruoli dai primi due film. La Berry sarà un'assassina.
Vediamo anche alcuni animali in questa lista - incluso il cavallo precedentemente visto in una foto ufficiale degna di un meme: se la storia sanguinosa di questa saga è qualcosa da seguire, allora non saranno solo gli umani a doversi guardare le spalle.
Jonh Wick 3 Parabellum, perché non ci sarà Cassian?
Nel primo sequel, intitolato in modo appropriato, John Wick: Chapter 2, John ha portato il pubblico più in profondità nella malavita criminale dalla quale aveva cercato di fuggire: ciò significava introdurre nuovi personaggi, come Ian Winston di Ian McShane, Ruby Rose nei panni di Ares e il vincitore del premio Oscar, Common, nei panni di Cassian, un killer che ha dato del filo da torcere a Wick.
Sebbene John l'abbia avuta vinta, il film ha lasciato aperta la storia di Cassian. È particolare il fatto che la terza parte della serie non abbia in programma di rivisitare il personaggio, vista la sua importanza.
Anche se Cassian rappresenta una parte importante del Capitolo 2, non è difficile capire perché i produttori e il regista Chad Stahelski abbiano deciso di lasciare la sua storia dove era, almeno per ora.
Il capitolo 3 ha già molti nuovi personaggi: Halley Berry nei panni di Sofia, Robin Lord Taylor, Asia Kate Dillion, Jason Mantzoukas e Anjelica Houston.
Anche se questa formazione probabilmente compenserà la mancanza di Common del film, forse il franchise continuerà oltre il Capitolo 3 e troverà un modo per far ritornare Cassian. John Wick 3: Parabellum uscirà nelle sale il 17 maggio 2019.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/JohnWick2.ilfilm/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV