Si intitola John Wick 2 ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 16 marzo 2017, diretto da Chad Stahelski e che verrà trasmesso mercoledì 1° aprile 2020 in prima serata alle ore 21.25 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
John Wick 2: il cast
Nel cast del film John Wick 2, troviamo la presenza dei seguenti attori: Keanu Reeves, Riccardo Scamarcio, Claudia Gerini, Ian McShane, Common, Ruby Rose, John Leguizamo, Laurence Fishburne, Peter Stormare.
John Wick 2: la trama
Vincolato da un inevitabile debito di sangue al signore del crimine italiano, Santino D'Antonio e con la sua preziosa Mustang del 1969 ancora rubata, John Wick - l'assassino taciturno e spietato - è costretto a visitare l'Italia per onorare la sua promessa.
Ma, presto, si ritroverà trascinato in un compito impossibile nel cuore della società criminale segreta di Roma, poiché ogni assassino negli affari sogna di affrontare il leggendario Wick che ora ha una taglia sulla testa.
John Wick 2: qualche curiosità sul film
Il regista della pellicola è Chad Stahelski il quale ha già lavorato con Keanu Reeves nella trilogia di Matrix, aiutandolo come controfigura. L’attore protagonista, inoltre, non ha accettato stunt-man per le riprese che ha girato da solo al 90%, compresi inseguimenti e combattimenti.
Nella pellicola, c’è un misto di pistole e arti marziali, mettendo - di fatto - in atto il genere gun fu. Quelle - invece - che coinvolgono le auto sono state definite car fu.
Il tatuaggio Fortis Fortuna adiuvant, sfoggiato da John Wick, rappresenta sul motto del terzo battaglione dei Marine di Kaneohe, Hawaii.
Le location del film sono le seguenti: New York, Roma, terme di Caracalla, Il Salone delle Fontane, il Museo del Risorgimenti, gli Horti Sallustiani.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/FgmRaj/status/1243002927318536194?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV