La più grande nemesi di Batman non ha mai avuto un retroscena coerente - e onestamente, questo è sempre stato parte del suo fascino. In un mezzo in cui le origini sono tutto, i fili del racconto del Joker sono sempre contorti come il personaggio stesso. In un'epoca, però, in cui persino il maggiordomo di Batman ottiene uno show televisivo che esplora i suoi primi anni di vita, l'unica sorpresa è che un film come Joker non sia arrivato prima.
Joker 2019: il trailer
La Warner Bros. ha pubblicato il primo trailer di Joker, film che parla della storia d'origine del personaggio, principale villain di Batman. È diretto da Todd Phillips e interpreta Joaquin Phoenix come personaggio titolare.
Joaquin Phoenix interpreta il ruolo del Joker in questo film che rappresenta una storia originale che sembra prendere più di qualche spunto dal capolavoro di Scorsese del 1983, Re per una notte.
Il trailer ci permette di dare una prima occhiata al personaggio, un clown e comico di Gotham di nome Arthur Fleck che vive dei momenti difficili. Viene picchiato e umiliato per le strade e nella metropolitana. Nel corso del trailer, osserviamo la sua discesa nella follia, che lo trasforma in un cattivo con la C maiuscola: sveste i panni di comico per indossare quelli più perversi di una mente criminale.
Ecco il trailer:
Robert De Niro fa un cameo rapido nel trailer, interpretando un ospite del talk show. Il personaggio probabilmente condivide qualche dettaglio con il ruolo più importante di Jerry Lewis nel ruolo di sgradito ospite di Jerry Langford nel film di Scorsese, ma la visione di Robert De Niro davanti al sipario, potremmo dire che è, al 100%, Rupert Pupkin.
Joker film, uscita in Italia
La pellicola, con molta probabilità, otterrà un rating R. È un film DC, ma che ha molto in comune con il DC Extended Universe come Gotham della Fox.
Joker arriva nelle sale cinematografiche italiane il 3 ottobre 2019.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Screenweek/status/1113428481063440386
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV