Nel montaggio finale di Joker è stata eliminata una scena che fu considerata "troppo folle" da inserire, nonostante si trattasse di un film R-Rated. Todd Phillips descrive la sequenza cancellata come "incredibile". Quali sono stati i motivi che hanno spinto il regista a non includerla all'interno della pellicola completata.
Joker, nel film una scena 'folle' eliminata dal montaggio finale
Una scena in particolare in Joker è stata considerata troppo "folle" anche per un film classificato R-Rated, secondo quanto ha rivelato il regista Todd Phillips.
La scena in questione, una delle tante sequenze cancellate di cui il regista ha discusso dall'uscita del film, era ambientata in una vasca da bagno.
Parlando alla SBIFF Cinema Society, come riporta Insider, il cineasta ha rivelato i dettagli di un'altra scena cancellata da Joker. Descrive la sequenza, ambientata in una vasca da bagno come "incredibile", aggiungendo:
"Non credo che possiamo effettivamente includerla in un film classificato come R e non è perché era pornografica, era semplicemente folle".
La scena in questione non vedrà mai la luce del giorno, poiché Phillips ha già detto che non rilascerà mai scene cancellate, anche in eventuali edizioni speciali del film, come quelle che di solito si realizzano per l'home video.
Todd Phillips: la scena cancellata non sarà mai pubblicata
“Odio i f*****i tagli estesi. Odio le scene cancellate...Vengono eliminate per un motivo. Il film che esiste è esattamente il film che voglio che sia e non mostrerò mai una scena cancellata”. Pare che l'opinione di Todd Phillips sia inamovibile, pertanto possiamo solo immaginarla nella nostra mente.
Un'altra scena eliminata di cui il regista ha discusso riguarda l'ambiguo destino di Sophie, da quando ha confermato che la donna non è stata uccisa da Arthur Fleck.
Joker recentemente è diventato il film a fumetti più redditizio di sempre, visto che ha raggiunto anche il record di film R-Rated più remunerativo di sempre.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV