Todd Phillips ha festeggiato in un modo davvero speciale i due Premi Oscar di Joker, vinti da Joaquin Phoenix e dalla compositrice islandese Hildur Guðnadóttir. Il regista ha postato sui social dieci foto inedite che lo ritraggono insieme a Phoenix durante l'ultimo giorno di riprese. Gli scatti sono particolarmente emozionanti perché Joaquin appare molto commosso: nella prima immagine abbraccia Phillips con lo sguardo consapevole di chi sa che un'avventura straordinaria sta per finire.
Joker, Oscar vinti e foto speciali sui social
Nel caption di Instagram, il regista ricorda così il set di Joker e lo strepitoso lavoro fatto da tutto il suo team di lavoro.
Tutte queste sono state scattate nel nostro ultimo giorno di riprese. È stato dolceamaro, di sicuro – se da un lato è stato bello girarlo, dall'altro abbiamo vissuto un'esperienza davvero intensa e unica – e poi all'improvviso è finita. Che corsa è stato questo film e tutto è culminato nel vedere Joaquin salire su quel palco questo fine settimana. Grazie ancora all'intero cast e alla troupe. E soprattutto ai fan, per aver visto attraverso tutto il rumore e per essersi presentati al cinema.
Joker, Phoenix inedito nell'ultimo giorno di ciak
I primissimi piani di Phoenix in queste foto sono veramente impressionanti. Le immagini coincidono anche con la scena conclusiva del film, ambientata all'interno dell'Arkham Asylum: il film è stato infatti girato in continuità dal regista, nonostante buona parte della sceneggiatura sia stata modificata a riprese in corso, spesso la sera prima di girare.
Come ha rivelato Zazie Beetz, l'attrice che interpreta Sophie, Phillips è stato costretto dalle circostanze a non ripetere più volte la stessa scena: Phoenix ha perso 24 chili per diventare il protagonista Arthur Fleck e non ci sarebbe stata l'opportunità di realizzare dei reshoots.
Oltre ad aver vinto due Oscar, il Leone d'oro a Venezia, tre Bafta, due Golden Globe e due Critics' Choice Movie Awards, Joker ha raggiunto e superato l'incredibile cifra di un miliardo di dollari di incassi al box office internazionale.
Foto: Warner Bros. Pictures
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV