Così come in una ricetta, anche in un film, per far sì che il risultato sia ottimo, tutti gli ingredienti devono essere ben accostati o mescolati. È difficile, se non impossibile, cucinare quella delizioso manicaretto con una bistecca e la crema pasticcera (per quanto separatamente entrambi siano alimenti prelibati), allo stesso modo è complicato che un film possa piacere e ottenere successo se il cast non è ben amalgamato. Tra attori e protagonisti e non ci deve essere del feeling, la scelta del cast deve essere oculata. Se ad Hollywood i registi vogliono andare sul sicuro nel scegliere un attore da affiancare al protagonista, quello di Jonah Hill è il nome giusto. Lo sa anche Gus Van Sant che l'ha scelto per il suo Don't Worry.
Jonah Hill: l'attore non protagonista tra i migliori di Hollywood
Relegare Jonah Hill al ruolo di semplice spalla sarebbe sbagliato, l'artista nativo di Los Angeles è prima di tutto un grande attore ma, finora, i suoi più grandi successi li ha ottenuti come attore non protagonista: non è un caso che finora ha sfiorato più volte il Premio Oscar in questa categoria.
Il successo internazionale l'ha ottenuto con The Wolf of Wall Street. Jonah Hill, nel film diretto da Martin Scorsese interpretava il ruolo di Donnie Azoff, l'amico e socio del protagonista Jordan Belfort (interpretato da Leonardo DiCaprio). Per questo film ha ottenuto la candidatura al Premio Oscar, così come l'ha ottenuta per L'arte di vincere.
Jonah Hill: i film
La carriera nel mondo di Hollywood di Jonah Hill è iniziata nel 2004 con I Heart Huckabees - Le strane coincidenze della vita, poi è proseguita con commedie di successo come 40 anni vergine, Cambia la tua vita con un click, Molto incinta e Un'impresa da Dio, nel 2016 lo abbiamo invece visto nel film dei fratelli Joel e Ethan Coen, Ave, Cesare!. Jonah Hill nel 2018 torna invece al cinema con il già citato Don't Worry.
Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=vKEzcwQTyiE
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV