Julia Garner farà il suo debutto sul grande schermo nei panni di Madonna. La Universal ha confermato a E! News che l' attrice di Inventing Anna è stata scelta per interpretare il ruolo della cantante di Like a Virgin, tuttavia, il film rimane in sviluppo. Secondo Variety, Julia, 28 anni, "è emersa come la preferita da oltre una dozzina di candidati", tra cui Alexa Demie di Euphoria, Odessa Young di Mothering Sunday ed Emma Laird di Mayor of Kingstown.
Madonna, Julia Garner protagonista del biopic sulla cantante
L'anno scorso, Madonna, aveva dichiarato che Florence Pugh era "in cima alla lista" dei contendenti per il ruolo. "Finora è un'esperienza piuttosto folle, sono nel processo di scrittura e sto decidendo quali storie raccontare, quanti dettagli approfondire, quali personaggi sviluppare", ha condiviso Madonna lo scorso settembre. "È stato davvero un processo lungo e arduo, ma è stato anche davvero terapeutico".
Madonna e Universal hanno annunciato per la prima volta i piani per il film biografico a settembre 2020. La cantante di Material Girl dirigerà e scriverà il film con l'aiuto dello sceneggiatore premio Oscar, Diablo Cody. Il film - ancora senza titolo - seguirà i primi giorni della carriera e della vita di Madonna come "artista spesso controversa e regina della perpetua reinvenzione", secondo quanto afferma Variety.
Le parole della cantante
La cantante rivela che - attraverso questo biopic - aveva intenzione di "trasmettere l'incredibile viaggio che la vita mi ha portato a fare come artista, musicista, ballerina - un essere umano, che cerca di farsi strada in questo mondo", disse in una dichiarazione all'epoca.
"Il fulcro di questo film sarà sempre la musica. La musica mi ha fatto andare avanti e l'arte mi ha tenuto in vita. Ci sono così tante storie non raccontate e stimolanti e chi è meglio di me può raccontarle. È essenziale condividere il viaggio sulle montagne russe della mia vita con la mia voce e la mia visione", concluse la regina del pop.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV