Double Soul, l'ultimo film girato da Julian Sands prima della sua scomparsa, avrà una distribuzione nei cinema italiani. La vicenda dell'attore inglese è tornata tristemente alla ribalta a distanza di oltre cinque mesi dalla sua morte: il corpo della star di Urla del silenzio, Camera con vista e Aracnofobia è stato identificato dopo che alcuni resti erano stati ritrovati da un gruppo di escursionisti nelle montagne vicino a Los Angeles.
Julian Sands morto misteriosamente in California
Classe 1958, Sands è stato diretto nel corso della sua lunga carriera da registi come Roland Joffé, James Ivory, Ken Russell, David Cronenberg, Paul Schrader, Dario Argento, Mauro Bolognini, i fratelli Taviani e David Fincher. In tv ha interpretato personaggi iconici come Vladimir Bierko in 24 e Jor-El in Smallville.
La polizia della California ha spiegato che la modalità della morte dell'attore britannico è ancora oggetto di indagine. Di Sands si erano perse le tracce il 13 gennaio mentre faceva un'escursione sul Mount Baldy, il monte San Antonio, a 3.000 metri di altitudine. Le ricerche aeree e terrestri si sono rivelate subito difficili a causa di maltempo, gelate e minaccia di valanghe che hanno caratterizzato l'inverno californiano.
Alla fine di gennaio, Nick Sands, il fratello che vive nel North Yorkshire dove è cresciuta l'intera famiglia, si era rassegnato e aveva dichiarato pubblicamente la scomparsa dell'attore. Soltanto in seguito a nuove ricerche partire all'inizio di giugno, la polizia ha riferito di aver setacciato altre zone dell'area fino ad allora inaccessibili per la ripidezza del terreno, la presenza di burroni e di tre metri di ghiaccio e neve.
Julian Sands, film postumo al cinema in Italia
L'ultimo lavoro di Julian Sands è stato Double Soul, thriller di Valerio Esposito ambientato tra l'Italia e il Medio Oriente che aprirà in anteprima mondiale la 21° edizione dell'Ischia Global Film and Music Festival (dal 9 al 16 luglio) e arriverà nelle sale dal 13 luglio.
La storia è quella di due gemelle (Angela e Marianna Fontana, le protagoniste di Indivisibili di Edoardo De Angelis) che vivono una nel mondo dell'alta finanza e l'altra in quello dell'arte. La loro famiglia è stata distrutta da quando erano ancora piccole e da allora le loro strade si sono separate. Completamente diverse tra loro nonostante i corpi identici, si ritroveranno quando sono assoldate in un giro pericoloso.
Nel cast del film, prodotto da Camaleo, spiccano Marco Bocci, F. Murray Abraham, Danny Glover, Paz Vega e Francesca Tizzano. A distribuire Double Soul sarà Plaion Pictures Italia: ecco il trailer italiano ufficiale.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV