Anche la saga di Jurassic World ha il suo Baby Yoda. Colin Trevorrow ha usato i social per condividere con i fan il modello del baby dinosauro che vedremo in Jurassic World 3, il terzo capitolo della saga reboot che tornerà al cinema nel 2021. Trevorrow sta lavorando con lo specialista britannico di animatronics John Nolan: l'approccio al design è "vecchia scuola", nello spirito di Stan Winston, e combina puppetry e computer grafica.
Jurassic World 3, cast stellare per Trevorrow
Dopo aver condiviso il primo video di prova del baby triceratopo, Trevorrow mostra il "prodotto finito" e ai più attenti non è sfuggito sullo sfondo quello che sembrerebbe proprio un Gallimimus.
Jurassic World 3 si preannuncia essere un vero evento: oltre alle tenere creature, nel cast umano ci sarà la reunion di Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum, ovvero il paleontologo Alan Grant, la paleobotanica Ellie Sattler e il professor Ian Malcolm dell'originale Jurassic Park diretto da Steven Spielberg nel 1993.
Le tre storiche star affiancheranno (in quelli che Trevorrow ha definito "ruoli chiave") la collaudata coppia formata da Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, che ha portato avanti il franchise con Jurassic World del 2015 e Jurassic World - Il regno distrutto del 2018. I loro Owen e Claire continueranno a prendersi cura di Maisie, la nipote di Lockwood che si è scoperto essere un clone.
I dettagli esatti della trama sono ancora segreti, ma il finale del quinto capitolo – i dinosauri liberi che si avventurano negli Stati Uniti e una coppia di pterodattili che approda a Las Vegas – ha lasciato ampi spazi di manovra agli sceneggiatori Trevorrow ed Emily Carmichael. A fare da cerniera è stato il cortometraggio Battle at Big Rock, che ha raccontato i primi incontri tra umani e dinosauri.
Jurassic World 3: uscita l'11 giugno 2021
Colin Trevorrow ha rivelato che Jurassic World 3 sarà un classico "science thriller" ecologista, che cercherà di recuperare in pieno lo spirito del capostipite di Spielberg senza dare troppo spazio agli ibridi dei film recenti.
Nel cast vedremo anche Omar Sy, Mamoudou Athie, Jake Johnson, Daniella Pineda e BD Wong.
L'uscita negli Stati Uniti è stata fissata da Universal Pictures l'11 giugno 2021.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/colintrevorrow
Fonte foto: Universal Pictures
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV