Al Marché del Festival di Cannes 2023 uno dei pezzi forti sarà Good Fortune, il film che segna l'esordio alla regia dell'attore Aziz Ansari. Il comico di origine indiana e autore della serie Master of None, celebre per il ruolo del sarcastico burocrate Tom Haverford in Parks and Recreation, ha scelto due pezzi da novanta di Hollywood come protagonisti: Keanu Reeves e Seth Rogen.
Good Fortune, Aziz Ansari dirige un cast super
Ansari curerà la regia, ha scritto la sceneggiatura e sarà anche nel cast da attore insieme a Keanu Reeves e Seth Rogen. Naturalmente Good Fortune sarà una commedia, ma la trama al centro del film non è stata ancora resa nota. Il magazine Deadline fa sapere che Lionsgate lancerà le vendite a Cannes a maggio e che le riprese inizieranno nello stesso periodo a Los Angeles.
Joe Drake di Lionsgate ha dichiarato che la produzione si è subito innamorata della sceneggiatura e "crediamo fortemente in Aziz sia come interprete che come regista". Quando si aggiungono "Seth e Keanu, due incredibili talenti di livello mondiale, al fianco di Aziz, tutto ciò ha il potenziale per essere un film davvero molto speciale". Sin da quando è stato disponibile, lo studio si è mosso rapidamente per aggiudicarsi il progetto.
Ansari deve rifarsi dal caso sfortunato di Being Mortal, la cui produzione è stata fermata da Searchlight Pictures a causa di un'inchiesta in corso. Le riprese del suo film hanno subìto uno stop dopo che al protagonista Bill Murray sono state rivolte accuse di "comportamento inappropriato". Ansari e Rogen, altro interprete del film, non sono stati coinvolti nel procedimento.
Aziz Ansari, denuncia per Being Mortal favorisce Good Fortune
Ansari, Anthony Katagas e Alan Yang sono i produttori insieme a Brady Fujikawa e Jon Humphrey per Lionsgate. I personaggi che hanno volto un ruolo chiave per negoziare l'accordo sono Dan Freedman, Phil Strina, John Biondo e Matt Leonetti.
Dopo il successo di John Wick 4, capace di incassare 350 milioni di dollari al botteghino internazionale, Reeves apparirà sempre nei panni del sicario professionista nello spin-off Ballerina con Ana de Armas. Quanto a Rogen, l'attore è la voce di Donkey Kong (nella versione originale) in Super Mario Bros. - Il film, clamoroso successo al box-office con 693 milioni di dollari incassati. Il comico sarà prossimamente nel biopic Dumb Money (dall'incredibile caso GameStop, la storia vera degli utenti sostenitori della catena che hanno sfidato Wall Street) e della serie Platonic con Rose Byrne.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV