Kung Fu, la serie tv con David Carradine andata in onda dal 1972 al 1975, diventa un film. A dirigere il progetto, voluto da Universal Pictures che ha acquisito da Warner Bros. Television e ABC i diritti dello show, sarà David Leitch, lo stuntman diventato regista con Atomica bionda, Deadpool 2 e Fast & Furious - Hobbs & Shaw. Leitch, appassionato di arti marziali, produrrà il lungometraggio con Kelly McCormick e Stephen L'Hereaux. I tre al momento sono alla ricerca di uno sceneggiatore.
Kung Fu: serie tv diventa un film
Composta da 62 episodi e ambientata tra la Cina e gli Stati Uniti della metà del 19esimo secolo, Kung Fu è nata da un'idea originale di Bruce Lee. Il Piccolo Drago doveva anche essere il protagonista, ma il network preferì affidare la parte a David Carradine, perché figlio d'arte del grande John e perché Hollywood era restia ad accettare attori asiatici per i ruoli principali.
Carradine divenne così Kwai Chang Caine, un monaco shaolin metà cinese e metà americano costretto a scappare dalla Cina e a rifugiarsi nel Vecchio West. Qui va alla ricerca del fratello mai conosciuto, Danny, e delle sue origini.
Kung Fu, David Carradine icona degli anni '70
Il personaggio di Kwai Chang Caine divenne un'icona delle televisione statunitense degli anni '70, tanto che Quentin Tarantino ha scelto David Carradine, scomparso nel 2009 a 73 anni in circostanze misteriose, come protagonista di Kill Bill proprio per la serie ABC.
"Per un'intera generazione che non conosce Kung Fu, La corsa della morte o I cavalieri dalle lunghe ombre – ha detto il regista –, non sarà ricordato come David Carradine, ma come Bill. Per me sarà sempre Kwai Chang Caine e sarà sempre Bill".
Visto il pedigree action di David Leitch, il remake cinematografico di Kung Fu ha tutto il potenziale per soddisfare i fan di Hobbs & Shaw e John Wick. Leitch avrà modo di esercitarsi sul set di Enter the Dragon, remake affidatogli da Warner Bros del film I 3 dell'Operazione Drago, cult movie che consacrò Bruce Lee in Occidente nel 1973.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/PrimeVideo
Fonte foto: https://twitter.com/SilverAgeTV
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV