Si intitola Kung Fu Panda ed è un film di animazione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 29 agosto 2008, diretto da Mark Osborne e John Stevensone che verrà trasmesso sabato 29 febbraio 2020 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Kung Fu Panda: il cast vocale
Nel cast vocale del film Kung Fu Panda, troviamo la presenza dei seguenti doppiatori: Fabio Volo, Jack Black, Dustin Hoffman, Ian McShane, Jackie Chan, Seth Rogen, Lucy Liu.
Kung Fu Panda: la trama
Sorprendentemente, tra tutti i campioni di arti marziali e maestri di kung fu, Po - un panda grassoccio e il più insospettabile abitante nella serena Valle della Pace - viene scelto come difensore del villaggio.
Ora, come il leggendario e potente Dragon Warrior della comunità, Po e la sua feroce squadra di assi di kung-fu - Shifu, Tigre, Scimmia, Vipera, Gru, Mantide e Gru - devono proteggere l'antica città natale dal vendicativo leopardo delle nevi, Tai Lung. Tuttavia, i Furious Five e il più improbabile di tutti gli eroi, Po, possono adempiere sia alla profezia che al loro destino?
Kung Fu Panda: curiosità sul film di animazione
Ogni animale presente nel film interpreta uno stile del Kung Fu: Huquan (tigre), Shequan (serpente), Hequan (gru), Tanglangquan (mantide religiosa) e Houquan (scimmia).
Nella fortunata pellicola di animazione, sono attuati diversi riferimenti a vari film che facevano ruotare le proprie trame intorno alle arti marziali. Tra questi La tigre e il drago, Hero, La Foresta dei Pugnali Volanti e Kung Fusion.
Forse non tutti sanno che, grazie alla traslitterazione della parola cinese scifo si è ottenuto il nome affibbiato al maestro. Stesso discorso vale per il personaggio del saggio Ooogwa che, per elaborarlo, è stata traslitterato il vocabolo Wu-gui, dandogli il significato di “tartaruga”.
Hans Zimmer si è diretto fino in Cina al fine di realizzare la colonna sonora del film, in modo da studiare - da vicino - la cultura musicale del paese orientale.
Amazon Prime ha realizzato una serie TV sugli adorabili personaggi di DreamWorks.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Cinefila_91/status/1080523413058396161?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV