Si intitola La casa inquietante ed è un film horror, distribuito su Netflix a partire dal 14 maggio 2021, diretto da Daniel Prochaska e che potete guardare, effettuando l'iscrizione al popolare servizio di streaming, creando un account e un abbonamento. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
La casa inquietante: il cast
Nel cast del film La casa inquietante, troviamo la presenza dei seguenti attori: Leon Orlandianyi, Marii Weichsler, Lars Bitterlich, Benno Rosskopf, Julia Koschitz.
La casa inquietante: la trama
Sabine e i due figli, Hendrick e Eddi sono una famiglia tedesca che decide di trasferirsi in Austria dopo la morte del padre dei ragazzi. In questo modo, la donna spera di poter dare un nuovo avvenire ai propri figli e cercare di andare avanti, nonostante il dolore, anche se Hendrick è contrario a questo drastico cambiamento. La casa in cui vanno a vivere, però, desta sospetti e dicerie da parte dei paesani che la reputano stregata e che, per questo motivo, non vi si avvicinano.
In quell'abitazione, anni prima, una donna si tolse la vita dopo aver avvelenato i suoi bambini. Da allora, nella casa sembra che aleggino gli spiriti di questi defunti. Eddi diventa sonnambulo e - di notte - si alza, pronuncia strane frasi e incide simboli sui muri. Hendrick, insieme agli amici Ida e Fritz, intende capire cosa stia accadendo nella casa.
La casa inquietante: qualche curiosità sul film
Il film La casa inquietante funge da primo lungometraggio del regista Daniel Prochaska. La pellicola è tratta dal romanzo per ragazzi, scritto da Martina Wildner - Das schaurige Haus, pubblicato nel 2013 e che fa parte della trilogia horror Allgäu. La pellicola è entrata a far parte del catalogo di maggio 2021 della piattaforma di streaming di Netflix.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/cinemaniaco_fb/status/1393241220470562819?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV