Si intitola La maschera di cera ed è un horror, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 27 maggio 2005, diretto da Jaume Collet-Serra e che verrà trasmesso lunedì 10 gennaio 2022 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
La maschera di cera: il cast
Nel cast del film La maschera di cera, troviamo la presenza dei seguenti attori: Elisha Cuthbert, Chad Michael Murray, Jared Padalecki, Paris Hilton, Brian Van Holt, Jon Abrahams, Robert Ri'chard, Damon Herriman.
La maschera di cera: la trama
Un gruppo di amici (Carly Jones, Nick Jones, Paige Edwards, Wade, Dalton Chapman e Blake) va a un'importante partita di calcio, mentre lungo la strada decidono di accamparsi in un bosco. Il giorno dopo l'auto di Wade ha problemi con la cinghia della ventola rotta.
Carly e Wade decidono di andare nella città più vicina per comprare una nuova cintura, mentre il resto del gruppo tenta di andare alla partita. Quando un ingorgo incredibilmente lento ferma Paige, Dalton, Blake e Nick, i ragazzi decidono di tornare a prendere Wade e Carly. Uno dopo l'altro, l'intero gruppo finisce per cadere preda di due fratelli assassini, i creatori della locale "House of Wax" della città. Devono fuggire prima di diventare la mostra principale dell'inquietante posto.
La maschera di cera: qualche curiosità sul film
Il film rappresenta il primo cortometraggio di Jaume Collet-Serra, regista catalano. La protagonista della pellicola è Elisha Cuthbert, attrice che si fece notare per la sua interpretazione nel film del 2004, La ragazza della porta accanto. Sia nel cinema dove si rifugia con Nick, sia nella Chiesa dove Carly si nasconde da sola, le statue di cera non sono finte, ma vere: infatti, si tratta di comparse che indossavano maschere di cera.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV