L'unico film di Charles Laughton, il classico della suspense del 1955, La morte corre sul fiume (The Night of the Hunter), avrà un remake moderno da parte di Universal Pictures, secondo quanto riporta Variety. Il rifacimento di Universal Pictures con Amy Pascal (Spider-Man: Far From Home) sarà prodotto insieme a Peter Gethers. La sceneggiatura sarà scritta da Matt Orton, noto per il film Operation Finale, basato sul romanzo di Davis Grubb del 1953.
La morte corre sul fiume: il film avrà un remake
Il film originale è iconico e il ritratto di Robert Mitchum che interpreta Harry Powell rappresenta uno dei più grandi cattivi del grande schermo. È la storia del bene e del male che risale alla storia di Caino e Abele. E questo racconto avrà un remake da parte di Universal, in chiave moderna.
Il libro e il film La morte corre sul fiume erano ambientati nel sud americano durante la Grande Depressione. Il film si concentrava su due bambini che cercavano di proteggere la madre, una vedova interpretata da Shelley Winters, che sposò un carismatico ex-truffatore, mascherato da cappellano in cambio dei 10.000 dollari nascosti dal marito defunto dopo aver rapinato una banca.
Il destino della vedova è una delle immagini più spaventose mai proposte in u film. Laughton ha saputo costruire suspense e generare profitti persistenti.
L'attore premio Oscar, noto soprattutto per aver suonato le campane nel ruolo principale in Il gobbo di Notre Dame e in film come Testimone d'accusa, Ammutinamento del Bounty e Spartacus.
The Night of the Murder: uscita al cinema del remake
Il remake dovrebbe essere una "versione contemporanea" del film originale e lo sceneggiatore Matt Orton (Operation Finale) si sta occupando del progetto, dal punto di vista della sceneggiatura.
Ora, è vero che la Universal ha avuto delle lotte negli ultimi dieci anni con il rifacimento di ogni cosa. C'è stato un periodo di quindici anni, dopo il remake di Brendan Fraser per La mummia, in cui lo studio non aveva idea di cosa farsene.
Da Van Helsing al fiasco del Dark Universe che è iniziato e si è concluso con La Mummia del 2017 - e, come tale, è comprensibile che siamo stati condizionati a pensare che non sanno davvero cosa stanno facendo.
Non c'è ancora nessun regista legato al progetto, ed è ancora troppo presto per fornire notizie in merito. La pandemia di Coronavirus ha messo in quarantena le nuove produzioni, quindi una data di inizio e una data di uscita sono ancora da annunciare.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/EdoardoArpaia/status/903882325116813312?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV