Si intitola La promessa dell'assassino ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 febbraio 2015, diretto da Olivier Megaton e che verrà trasmesso giovedì 17 gennaio 2019 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
La promessa dell'assassino: il cast
Nel cast del film La promessa dell'assassino, vediamo la presenza dei seguenti attori: Viggo Mortensen, Naomi Watts, Vincent Cassel, Armin Mueller-Stahl, Sinéad Cusack, Donald Sumpter, Josef Altin, Raza Jaffrey, Sarah-Jeanne Labrosse, Aleksandar Mikic, Mina E. Mina, Michael Sarne, Jerzy Skolimowski, Mia Soteriou, Tereza Srbova
La promessa dell'assassino: la trama
A Londra, l'adolescente russa incinta Tatiana arriva sanguinante in ospedale e i medici salvano solo il suo bambino. L'ostetrica, di origine russa, Anna Khitrova trova il diario di Tatiana scritto in lingua russa nelle sue cose e decide di trovare la sua famiglia. Porta il diario a casa e chiede allo zio Stepan di tradurre il documento.
Stepan si rifiuta, ma Anna trova all'interno del diario una scheda di un ristorante di proprietà del russo Semyon e fa visita al vecchio cercando di trovare una pista per contattare la famiglia di Tatiana. Quando menziona l'esistenza del diario, Semyon si offre immediatamente di tradurre il documento.
Tuttavia, Stepan traduce parte del diario e Anna scopre che Semyon e suo figlio malato Kirill avevano violentato Tatiana quando aveva quattordici anni e l'avevano costretta a lavorare come prostituta in un loro bordello. Inoltre, Semyon è il pericoloso boss della mafia russa "Vory v Zakone", che mette a rischio la sicurezza di Anna e della sua famiglia. Nel frattempo, l'autista di Semyon, Nikolai Luzhin, si avvicina a Kirill e Semyon, scalando posizioni nell'organizzazione criminale, aiutando Anna, la sua famiglia e il bambino.
La promessa dell'assassino: qualche curiosità sul film
Viggo Mortensen ottenne una candidatura agli Oscar come Miglior attore per la sua performance nel film. Dopo due settimane dall'inizio delle riprese, Naomi Watts scoprì di essere in dolce attesa: anche se l'attrice non svelò nulla della sua gravidanza, ad accorgersene fu la costumista Denise Cronenberg. Anche se si discusse di un sequel, il film non fu mai girato.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV