La ragazza del treno è il film campione d'incassi del 2016 che sarà trasmesso in prima visione tv venerdì 14 dicembre alle 21.15 su Rai 3. Si tratta dell'adattamento cinematografico del romanzo omonimo di Paula Hawkins: un vero bestseller, visto che solo negli Stati Uniti il libro è rimasto primo in classifica tra i più venduti per ben 13 settimane, vendendo in USA 3 milioni di copie. Nel libro la vicenda è ambientata a Londra, per il film tutto si sposta a New York. Il motivo? Soprattutto la scelta di tanti attori americani (non la protagonista, britannica) e la volontà di restare fedeli all'accento in lingua originale.
La Ragazza del Treno: dal libro omonimo è stata tratta la storia
La protagonista del film è Emily Blunt, nei panni di Rachel, la ragazza che ogni giorno viaggia sul treno e osserva il mondo esterno da un finestrino.
La particolarità della pellicola diretta da Tate Taylor è il voice over, che rmane una costante e ricalca così il libro, che ha (anche) il punto di vista della protagonista. C'è la voce fuoricampo della protagonista a guidare lo spettatore.
Anche al cinema, come il romanzo in libreria, La Ragazza del Treno è stato un successo al botteghino.
La Ragazza del Treno: sinossi e cast
Ecco la sinossi del film: La vita di Rachel (Emily Blunt) non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda.
Li osserva, immagina le loro vite, ha perfino dato loro un nome: per lei, sono Jess e Jason, la coppia perfetta dalla vita perfetta. Una mattina vede la donna con un altro uomo: donna che poi scompare...
Oltre ad Emily Blunt, nel cast anche
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV