Sarà in onda su Sky Cinema 1, in prima serata sabato 20 ottobre, il film La vita possibile, con protagoniste Margherita Buy e Valeria Golino. La pellicola, datata 2016, è diretta da Ivano De Matteo (già dietro la macchina da presa per Gli equilibristi e I nostri ragazzi) ed è stato girato nelle città di Roma e Torino. Si tratta di una storia di speranza, che parla di donne ma non solo: come il titolo fa intendere è la vita possibile per chi, vittima di soprusi e violenze, ha la forza di voltare pagina dopo aver reagito e poter così sperare in una vita migliore.
La Vita possibile, trama del film
Il film racconta la storia di Anna, personaggio interpretato da Margherita Buy che decide di scappare lontano dal marito insieme a suo figlio tredicenne Valerio (Andrea Pittorino). I due arrivano a Torino e si rifugiano a casa di Carla (Valeria Golino), attrice e amica da una vita proprio di Anna.
Quest'ultima ha scelto di rifarsi una vita lontana dall'uomo con cui pensava di essere felice per sempre e decide in questo modo di "salvare" anche il figlio, che proprio per colpa di un padre così rischia di essere perduto per sempre.
I due ricominceranno pian piano, si abitueranno ad una nuova vita e faranno nuove conoscenze, come quella di Mathieu (Bruno Tedeschini) un ristoratore francese.
La Vita Possibile, il cast
Non soltanto due grandi attrici italiane come Margherita Buy e Valeria Golino (nella foto) sono coinvolte in questo progetto. Nel anche Andrea Pittorino, Caterina Shulha, Bruno Todeschini.
La sceneggiatura è firmata dallo stesso regista del film, Ivano De Matteo. "Non volevo fare un film sulla violenza delle donne, ma volevo raccontare il dopo. Ho parlato con parecchie donne vittime di violenze e loro non volevano far vedere ciò che accade, ma ciò che succede dopo, che forse è la cosa più difficile", ha detto il regista.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV