Si intitola L'amore che resta ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 7 ottobre 2011, diretto da Gus Van Sant e che verrà trasmesso giovedì 3 agosto 2023 in prima serata alle ore 20.55 su TV2000. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
L'amore che resta: il cast
Nel cast del film L'amore che resta troviamo la presenza dei seguenti attori: Mia Wasikowska, Henry Hopper, Schuyler Fisk, Jane Adams, Ryô Kase, Lusia Strus, Chin Han, Jesse Henderson, Victor Morris, Colton Lasater.
L'amore che resta: la trama
Enoch ha perso i genitori in un tragico incidente stradale, ritrovandosi completamente solo. L'unica compagnia che ha è il fantasma di un giovane ragazzo giapponese che si è suicidato durante la Seconda Guerra Mondiale. Per cercare di affrontare il dolore, decide di partecipare a numerosi funerali di persone sconosciute.
Durante una di queste cerimonie funebri, Enoch incontra Annabel Cotton, una ragazza di cui si innamora immediatamente. Tra loro nasce un legame profondo e sincero. La loro amicizia si intensifica quando Annabel gli rivela di essere affetta da un cancro al cervello e di avere solo pochi mesi di vita rimanenti.
Deciso a sfruttare al massimo il tempo che gli resta con Annabel, Enoch si impegna a rendere ogni suo momento indimenticabile. Inizia a esprimere tutto l'amore che prima non riusciva a mostrare, trasformando questa esperienza in un'occasione di crescita personale che gli permette di fare i conti con il passato e con i suoi sentimenti in merito alla vita.
L'amore che resta: qualche curiosità sul film
La pellicola ha fatto il suo debutto al prestigioso 64° Festival di Cannes, nella sezione Un Certain Regard, nell'edizione 2011. La trama del film è tratta dalla pièce teatrale intitolata Of Winter and Water Birds, scritta dal talentuoso attore Jason Lew.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV