Si intitola L'avvocato del diavolo ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 19 dicembre 1997, diretto da Taylor Hackford e che verrà trasmesso venerdì 2 agosto 2019 in prima serata alle ore 21.00 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
L'avvocato del diavolo: il cast
Nel cast del film L'avvocato dl diavolo, troviamo la presenza dei seguenti attori: Keanu Reeves, Al Pacino, Charlize Theron, Connie Nielsen, Vyto Ruginis, Jeffrey Jones, Judith Ivey, Tamara Tunie, Ruben Santiago-Hudson, Debra Monk, Laura Harrington, Pamela Gray, George Wyner, Craig T. Nelson, Christopher Bauer.
L'avvocato del diavolo: la trama
Kevin Lomax, un giovane spietato avvocato della Florida che non ha mai perso un caso, è reclutato dal più potente studio legale del mondo.
Nonostante il disaccordo di sua madre, che paragona New York City a Babilonia, accetta l'offerta e il denaro che ne deriva. Ma presto sua moglie inizia a sentire nostalgia di casa mentre assiste ad apparizioni diaboliche.
Tuttavia, Kevin sta affondando nuovi casi e presta sempre meno attenzione alla coniuge. Il suo capo e mentore, John Milton, sembra sapere sempre come superare ogni problema e questo fa impazzire Kevin...
L'avvocato del diavolo: curiosità sul film
Per poter entrare al meglio nella parte a lei affibbiata, Charlize Theron è stata a contatto con una psicanalista per comprendere come interpretare una vera schizofrenica.
Lo stesso ha fatto Keanu Reeves, il quale frequento diversi avvocati per capirne il mestiere. In un primo momento, il film doveva essere diretto da Joel Schumacher, con protagonista Brad Pitt.
Nella versione italiana del film, Connie Nielsen parlava spagnolo, mentre nelle altre versioni estere parlava italiano. L'attrice, poi, è diventata famosa per la sua partecipazione ne Il gladiatore diretto dal regista Ridley Scott.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Deborah38663362/status/1054769461075566592?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV