Si intitola Le amiche della sposa ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 19 agosto 2011, diretto da Paul Feig e che verrà trasmesso giovedì 8 agosto 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Le amiche della sposa: il cast
Nel cast del film Le amiche della sposa, troviamo la presenza dei seguenti attori: Kristen Wiig, Maya Rudolph, Rose Byrne, Melissa McCarthy, Ellie Kemper, Wendi McLendon-Covey, Jon Hamm, Chris O'Dowd, Matt Lucas, Jill Clayburgh, Jessica St. Clair, Kali Hawk, Rebel Wilson, Greg Tuculescu, Lynne Marie Stewart, Andy Buckley, Michael Hitchcock, Joe Nunez, Tim Heidecker.
Le amiche della sposa: la trama
Annie sta toccando il fondo: a Milwaukee, il suo panificio è chiuso, il suo ragazzo se ne è andato, i suoi coinquilini sono orribili e lei sopporta Ted, un partner sessuale occasionale poco premuroso.
Ma ha Lillian, la sua migliore amica fin dall'infanzia. Quando Lillian si fidanza, chiede ad Annie di essere la sua damigella d'onore e la presenta ad altre quattro damigelle, un gruppo eclettico che include Helen, la ricca e bellissima nuova amica di Lillian.
Helen e Annie vanno in competizione per l'affetto e la fiducia di Lillian. Helen è presto fuori controllo. Perfino Rhodes, un simpatico poliziotto attento, non riesce a calmarla. Annie perderà l'amicizia di Lillian?
Le amiche della sposa: curiosità sul film
Il film è stato molto apprezzato, tanto da ricevere numerose candidature agli Oscar, ma non solo: anche ai Critics’ Choice Movie Awards, ai Golden Globes, ai BAFTA e Screen Actors Guild Awards.
Molte delle battute che abbiamo sentito nel film sono state improvvisate e poi inserite nel montaggio finale del film. Melissa McCarthy e Ben Falcone, nella vita reale, sono veramente una coppia.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/A_Cat_InMyHome/status/213759395434201088?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV