Si intitola Le quattro piume ed è un film d'avventura, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 31 ottobre 2002, diretto da
Shekhar Kapur e che verrà trasmesso sabato 22 ottobre 2022 in prima serata alle ore 22.00 su La7. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Le quattro piume: il cast
Nel cast del film Le quattro piume, troviamo la presenza dei seguenti attori: Heath Ledger, Kate Hudson, Wes Bentley, Djimon Hounsou, Alex Jennings, Kris Marshall, Rupert Penry-Jones, Michael Sheen, Lucy Gordon, Tim Pigott-Smith, Deobia Oparei, Campbell Brown, Manar Mohamed, Megan Hall, Julio Lewis, Medhi Ouzzani, Mohammed Quatib, Laila Rouass, Alek Wek, Daniel Caltagirone, James Cosmo, Angela Douglas.
Le quattro piume: la trama
Harry Feversham è un ufficiale dell'esercito britannico. Quando il suo reggimento viene inviato a combattere in Sudan, si dimette dal suo incarico. I suoi tre amici più cari e colleghi ufficiali lo vedono come un codardo e ciascuno gli manda una piuma bianca, simbolo di codardia. La sua fidanzata ha lo stesso punto di vista e fa lo stesso. Umiliato da ciò, Feversham parte per il Sudan per riscattare il suo onore.
Le quattro piume: qualche curiosità sul film
Il titolo in inglese del film è The Four Feathers che riprende quello dell'omonimo romanzo, da cui è tratto, scritto nel 1902 da Alfred Edward Woodley Mason. Non è la prima volta che il libro viene adattato per il grande schermo.
Ha avuto, infatti, ben cinque adattamenti e la versione di Kapur è la quinta. Ecco tutte quelle realizzate per il cinema e per la TV: Four Feathers, diretto da J. Searle Dawley del 1915, Le quattro piume di René Plaisetty del 1921, The Four Feathers, regia di Merian C. Cooper e Lothar Mendes del 1929, Le quattro piume, diretto da Zoltán Korda nel 1939, Tempesta sul Nilo, diretto da Zoltan Korda e Terence Young del 1955 e The Four Feathers, film per la TV, con la regia di Don Sharp del 1977.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV