La storia portata sullo schermo da La ragazze di Wall Street, ovvero le spregiudicate spogliarelliste di New York che, guidate da Jennifer Lopez, uniscono le forze per derubare i loro clienti, per la maggior parte ricchi broker, non è piaciuta a Samantha Barbash, la vera ex stripper alla quale si è ispirata J.Lo per il personaggio di Ramona. La donna ha fatto causa ai produttori del film chiedendo un risarcimento pari a 40 milioni di dollari.
Le ragazze di Wall Street, film scatena Samantha Barbash
Barbash, come reso noto dal magazine People, porterà in tribunale Nuyorican Productions (la società della Lopez), STX Entertainment, Gloria Sanchez Productions e Pole Sisters LLC, sostenendo che hanno cercato di "sfruttare" la sua immagine e il suo personaggio nel film.
Secondo Bruno V. Gioffre, Jr., l'avvocato di Barbash, Le ragazze di Wall Street diffama Samantha dipingendo il personaggio di Jennifer Lopez, Ramona, come una donna che usa e produce sostanze illegali nella stessa casa dove vive con suo figlio.
I produttori, inoltre, avrebbero tentato di "ottenere il consenso e la rinuncia" alla produzione da parte di Barbash, negandole la possibilità di dire la sua sulla caratterizzazione del personaggio.
Hustlers, storia vera finisce in tribunale
La richiesta di Samantha Barbash prevede un risarcimento danni complessivo di 40 milioni. Come noto, Le ragazze di Wall Street si ispira ad eventi reali e si basa sull'articolo The Hustlers at Scores di Jessica Pressler, pubblicato sul New York Magazine nel 2015.
Barbash, intervistata da Vanity Fair lo scorso settembre, ha dichiarato che il film non l'ha "colpita più di tanto". L'ex spogliarellista si è detta impressionata soltanto dal personaggio di Diamond, interpretato da Cardi B.
I suoi 10 minuti sono 10 minuti fantastici… È buffo perché, quando ho sentito che il film stava per uscire, la mia socia mi ha detto che Cardi avrebbe interpretato me. Anche se non è un'attrice, ha bazzicato il mondo dello strip club e lo capisce. Forse avrebbe interpretato una me migliore. Senza nulla togliere a Jennifer: sono nata nel Bronx e sono una fan di J.Lo, come potrei non esserlo?
Condannate a cinque anni di prigione, Barbash e Roselyn "Rosie" Keo – alla quale è ispirato il personaggio di Destiny, interpretata da Constance Wu – hanno voltato pagina. Ora Samantha è la proprietaria di un centro benessere e ha scritto un libro, Underscore, così come Keo che ha raccontato la sua storia nel memoir The Sophisticated Hustler.
L'agente rappresentate di Jennifer Lopez ha rifiutato di commentare la richiesta di risarcimento di Barbash.
Fonte foto: Lucky Red
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV