Si intitola L'era glaciale: In rotta di collisione ed è un film animato d'avventura, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 22 agosto 2016, diretto da Mike Thurmeier e Galen T. Chu e che verrà trasmesso sabato 11 maggio 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast vocale, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
L'era glaciale: In rotta di collisione: il cast vocale
Nel cast vocale de L'era glaciale: In rotta di collisione, troviamo la presenza dei seguenti doppiatori: Claudio Bisio, Pino Insegno, Lee Ryan, Massimo Giuliani, Filippo Timi, Isabelle Adriani, Roberta Lanfranchi, Hong-hu Ada, Ray Romano, John Leguizamo, Denis Leary, Queen Latifah, Chris Wedge, Keke Palmer, Seann William Scott, Josh Peck, Jennifer Lopez, Simon Pegg, Jesse Tyler Ferguson, Adam DeVine.
L'era glaciale: In rotta di collisione: la trama
Con Scrat abbandonato nello spazio profondo, dopo aver innescato una serie infinita di eventi cosmici, la banda di amici composta da Manny, il mammut lanoso, la sua compagna, Ellie, Diego, la tigre dai denti a sciabola e Sid, il pigrone, si prepara per affrontare una nuova avventura. Solo un incidente cataclismico di proporzioni epiche potrebbe fermare il matrimonio - e senza nemmeno saperlo - il desiderio di Manny sta per avverarsi.
In poco tempo, le stelle cadenti raggiungono l'atmosfera terrestre, e fenomeni senza precedenti minacciano di spazzare via tutte le forme di vita; a meno che un buon compagno del passato presti una mano con la sua competenza scientifica specializzata. La squadra di animali primitivi sopravviverà ancora una volta all'estinzione?
L'era glaciale: In rotta di collisione: curiosità sul film
Il film ha incassato 406 milioni di dollari, partendo da un budget di 105 milioni di dollari. La pellicola rappresenta il quinto capitolo della saga de L’era glaciale, iniziata nel 2002.
Nonostante il grande successo al box office mondiale, il film ha avuto aspre critiche e recensioni non propriamente felici, derivate da una serie di delusioni relative al fatto che i personaggi sono stati un po’ snaturati, rispetto ai primi capitoli, e che non erano coesi e uniti come in precedenza.
Infine, è stata criticata anche la mancanza di variazione che non c’è stata nella storia che - secondo le varie opinioni dei maggiori siti di cinema - tende a ripetersi.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/MisterMovieIT/status/770196909440970752
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV