In una recente intervista, rilasciata a Den of Geek, Jason Blum ha fatto una promessa: l'adattamento per il grande schermo de L'incendiaria di Stephen King sarà fedele al libro e alla storia che racconta. Una bella notizia per tutti i fan del maestro dell'orrore, che sono sempre molto attenti a come vengono adattate le sue storie al cinema.
L'incendiaria, Jason Blum: sarà fedele al libro di Stephen King
L'incediaria è l'ennesimo libro, scritto da Stephen King - il cui titolo in inglese è Firestarter - che sarà adattato per il grande schermo. A produrre la pellicola sarà Jason Blum che, con la sua casa di produzione, la Blumhouse, negli ultimi anni ha preso parte alla realizzazione di tanti horror di successo, come Scappa - Get Out, per citarne uno.
Blum ha tenuto a precisare ai fan - in una recente intervista a Den of Geek - che il film sarà un adattamente "fedele" alla storia raccontata da Stephen King nel libro.
Ecco le sue parole:
Si tratta di una versione relativamente fedele al libro. Lo gireremo il prossimo anno. Ho molte cose da fare con Stephen King e lui è l'icona definitiva per le persone come noi che amano questo genere. Ovviamente questo è un classico, quindi è un po' arduo, ma siamo stati bravi con Halloween, quindi speriamo di non deluderlo con il nostro nuovo L'incendiaria.
La storia ruota intorno a un farmaco che viene somministrato a Andy e alla futura moglie Vicky che donerà loro dei poteri psichici davvero notevoli.
L'incendiaria, nel cast c'è Zac Efron
Oltre alla fedeltà dell'adattamento, garantito direttamente da Jason Blum, è stata ufficializzata la presenza di Zac Efron all'interno del cast del film horror, tratto dal libro di Stephen King.
L'attore può attualmente essere visto sia in veste di interprete che di produtore nella docu-serie di grande successo Zac Efron: con i piedi per terra disponibile su Netflix.
Come annunciato in precedenza, Keith Thomas (The Vigil) dirigerà il film sceneggiato da Scott Teems, che sarà anche produttore esecutivo.
Jason Blum e il vincitore dell'Academy Award, Akiva Goldsman, produrranno. Martha De Laurentiis, produttrice associata dell'adattamento del 1984 de L'incendiaria con la giovane Drew Barrymore, sarà la produttrice esecutiva.
Firestarter - questo il titolo in inglese della pellicola - riunisce Goldsman e Blum che hanno già collaborato al franchise di Paranormal Activity.
Stephen King è uno scrittore di best seller che si è fatto un nome nei generi horror e fantasy con libri come Carrie, Shining e IT. I suoi libri hanno venduto più di 350 milioni di copie in tutto il mondo e sono stati adattati in numerosi film di successo e serie TV.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV