A quasi dieci anni da Wiener-Dog, presentato in anteprima al Sundance e mai distribuito in Italia, Todd Solondz è pronto a dirigere il suo nono lungometraggio. Il progetto si intitola Love Child ed è una commedia drammatica acida e grottesca, surreale ed eccentrica, nello stile del regista di Dark Horse, Perdona e dimentica e Happiness. I primi dettagli sono emersi nel corso dell'edizione 2024 dell'EFA, lo European Film Market di Berlino.
Todd Solondz, Love Child ha i suoi attori protagonisti
Prodotto da Killer Films, 2AM, Volition Media e Gramercy Park Media, Love Child è venduto nel mondo da Rocket Science. I protagonisti del film sono Elizabeth Olsen e la star emergente Charles Melton, l'attore che ha interpretato Reggie Mantle nella serie Riverdale e ha ricevuto il plauso della critica per la sua performance in May December di Todd Haynes, nelle sale italiane dal prossimo 21 marzo.
Love Child racconterà la storia di Misty (Elizabeth Olsen), una giovane donna intrappolata in un matrimonio infelice con un marito brutale e violento. La sua unica consolazione è il figlio Junior, avuto in età davvero molto precoce. Quando nella loro vita irrompe Easy (Charles Melton), un affascinante vagabondo venuto da chissà dove, Junior escogita un piano per sbarazzarsi del padre in modo che la mamma possa sposare l'attraente giramondo. Ma le cose finiscono male e Junior è costretto ad escogitare un altro piano, ancora più subdolo e dalle conseguenze più disastrose e inaspettate.
Love Child, film di Todd Solondz sarà "cupo ed esilarante"
"Sono davvero entusiasta di lavorare con Elizabeth Olsen e Charles Melton a quella che sarà una celebrazione super divertente e giocosa dei film di Hollywood", dichiara Solondz. "Sono una fan di lunga data di Todd e del suo lavoro e collaborare con lui a questo film è un vero sogno", aggiunge la Olsen.
Qualche particolare in più su Love Child lo aggiunge Christine Vachon di Killer Films. "Sono emozionata per tornare a collaborare con Todd Solondz su Love Child: lavoriamo insieme da molti anni, a partire da Happiness alla fine degli anni '90, e più recentemente con Wiener-Dog. Love Child è un altro esempio della sua singolarità come regista: questo film cupo ed esilarante poteva uscire fuori soltanto da uno come lui", rivela la produttrice.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV