Sarà Luca Guadagnino il regista del remake di Scarface. La rivista Variety rivela che Guadagnino è stato scelto da Universal Pictures per dirigere il progetto, un rifacimento del cult movie diretto da Brian De Palma nel 1983 e ispirato all'omonimo film di Howard Hawks del 1932. Scarface è stato sceneggiato Joel ed Ethan Coen (che hanno riscritto il copione iniziale di Gareth Dunnet-Alcocer, Jonathan Herman e Paul Attanasio) e sarà ambientato nella Los Angeles dei giorni nostri, con il protagonista di origini messicane e non cubane come il Tony Montana di Al Pacino.
Luca Guadagnino: Scarface in arrivo
Variety specifica che Jay Polidoro e Lexi Barta di Universal produrranno il film con Dylan Clark di Dylan Clark Productions, mentre i produttori esecutivi saranno Scott Stuber, Marco Marabito e Brian Williams.
Le notizie su un nuovo adattamento di Scarface si rincorrono dal 2011. La regia è passata di mano diverse volte: inizialmente attribuita a David Yates, è stata proposta a Pablo Larraín prima di arrivare a Guadagnino. Il regista siciliano, candidato a tre Golden Globe e a quattro Premi Oscar (uno vinto per la sceneggiatura di James Ivory) per Chiamami col tuo nome, è reduce da un altro remake illustre: quello di Suspiria, l'horror di Dario Argento rifatto con Tilda Swinton e Dakota Johnson.
Scarface, remake affidato a Guadagnino
Guadagnino ha numerosi progetti in cantiere. Il regista è attualmente nella fase di post-produzione di We Are Who We Are, una mini-serie per HBO con Alice Braga, Kid Cudi e Faith Alabi che racconterà la storia di due adolescenti statunitensi, che, insieme alle loro famiglie composte da militari e civili, diventano maggiorenni nel periodo trascorso in una base militare americana in Italia.
Sarà completato a breve anche il suo documentario Salvatore Ferragamo: The Shoemaker of Dreams, dedicato al creatore delle meravigliose calzature indossate da dive come Ingrid Bergman, Audrey Hepburn, Lauren Bacall e Sofia Loren.
Guadagnino, inoltre, è in pre-produzione con Blood on the Tracks, film musicale su sceneggiatura scritta da Richard LaGravenese e ispirato al classico del 1975 di Bob Dylan, e ha in sviluppo il sequel di Chiamami col tuo nome con André Aciman, autore del romanzo su cui è basato il film.
Timothée Chalamet e Armie Hammer sono confermati nel cast nei panni di Elio e Oliver. Rimbalzata sui social, la notizia del remake di Scarface ha subito scatenato i fan del regista: chi sarà chiamato ad interpretare il Tony Montana del 2020?
Foto copertina: Universal
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV