Si intitola L'uomo sul treno - The Commuter ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 25 gennaio 2018, diretto da Jaume Collet-Serra e che verrà trasmesso lunedì 11 gennaio 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
L'uomo sul treno - The Commuter: il cast
Nel cast del film L'uomo sul treno - The Commuter, troviamo la presenza dei seguenti attori: Liam Neeson, Vera Farmiga, Patrick Wilson, Jonathan Banks, Sam Neill, Elizabeth McGovern, Dean-Charles Chapman, Florence Pugh, Damson Idris, Clara Lago, Roland Møller.
L'uomo sul treno - The Commuter: la trama
Michael MacCauley, un ex agente di polizia e ora venditore di assicurazioni sulla vita che lavora sodo, è un padre di famiglia premuroso, che - negli ultimi dieci anni - prende un treno dei pendolari per New York per recarsi sul posto di lavoro.
Le cose, però, prenderanno una svolta inaspettata quando, in uno dei suoi viaggi quotidiani, la criptica passeggera, Joanna, fa a Michael un'offerta generosa e allettante per localizzare un singolo pendolare. Se rifiuterà, dovrà affrontare gravi conseguenze.
È uno scherzo o si tratta davvero di una situazione pericolosa? Mentre Michael corre contro il tempo per risolvere questo terribile enigma, tutti a bordo sono sospetti. Riuscirà a decidere in tempo chi è il sospetto?
L'uomo sul treno - The Commuter: qualche curiosità sul film
Non è la prima volta che Vera Farmiga e Patrick Wilson lavorano insieme. Infatti, fanno coppia fissa nella saga di The Conjuring. Anche se il nome di Vera Farmiga appare nelle locandine con quello di Lia Neeson, l’attrice recita, nella pellicola, per soli 6 minuti.
Liam Neeson e Jaume Collet-Serra hanno collaborato, oltre a questo film, anche per Unknown – Senza identità (2011), Non-Stop (2014) e Run All Night – Una notte per sopravvivere (2015). Il regista, infine, ha lavorato con Vera Farmiga in Orphan (2009).
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV