Si intitola Madre! ed è un horror, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 28 settembre 2017, diretto da Darren Aronofsky e che verrà trasmesso venerdì 7 febbraio 2020 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Madre!: il cast
Nel cast del film Madre! troviamo la presenza dei seguenti attori: Jennifer Lawrence, Javier Bardem, Domhnall Gleeson, Ed Harris, Michelle Pfeiffer, Brian Gleeson, Jovan Adepo, Emily Hampshire.
Madre!: la trama
In mezzo a un prato piatto e selvaggio, circondato da una lussureggiante foresta edenica, una coppia si è avventura in un palazzo appartato che - non molto tempo prima - era stato bruciato a terra, devotamente restaurato dalla moglie solidale.
In questo ambiente sicuro, il marito poeta di mezza età, un tempo famoso è desideroso di creare il suo magnum opus; tuttavia, sembra incapace di uscire dalla routine creativa persistente che lo perseguita.
Quindi, inaspettatamente, il bussare alla porta, l'arrivo improvviso di un criptico visitatore a tarda notte e della sua moglie invadente stimoleranno l'immaginazione stagnante dello scrittore.
A poco a poco, con grande sorpresa della moglie perplessa, più caos lascia entrare nel loro rifugio, meglio è per il suo ego maschile. Alla fine, questo disordine incrementale colpirà, irreparabilmente, il santuario inviolabile della coppia?
Madre!: curiosità sul film
La sceneggiatura non è stata ben compresa - a prima lettura - da Michelle Pfeiffer, la quale l’ha definita “esoterica”. Ciononostante era molto contenta di poter interpretare - sul grande schermo - un personaggio altrettanto particolare e avvolto nel mistero.
Galeotto fu il set del film che vide formarsi una coppia: Jennifer Lawrence e il regista Darren Aronofsky, infatti, si innamorarono e iniziarono una relazione, poi naufragata tempo dopo.
La pellicola è stata girata in 16mm, il formato preferito dal cineasta.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/JLawDaiIy/status/1220319422482714626?s=20
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV