L'uscita dell'Episodio IX di Star Wars, l'ultimo della nuova e terza trilogia della saga, uscirà a Natale del 2019, in quanto nel 2018 è già uscito l'ormai classico film all'anno, ossia "Solo", il prequel sulla gioventù di Han Solo.
Del prossimo film della saga non si sa molto, come dei precedenti due, e proprio a questo proposito Mark Hamill, Luke Skywalker, ha rilasciato delle divertenti dichiarazioni sui protocolli di sicurezza che la Disney e la Lucasfilm hanno messo in atto per evitare che trapelino informazioni dei film in produzione.
Le dichiarazioni di Luke Skywalker
La prima cosa di cui Mark Hamill parla, non nuovo a dichiarazioni caustiche o divertenti, è l'enorme differenza dell'epoca moderna rispetto agli anni '70, quando uscì al cinema il primo Star Wars:
Sapete come funziona oggi, ti fanno sempre firmare la clausola di riservatezza. Mi ricordo che quando lessi il copione del primo Star Wars pensai: wow, è la cosa più bizzarra che abbia mai letto. Lo passai al mio miglior amico per farglielo leggere e dissi: che ne pensi? E lui: è proprio assurdo, folle, posso passarlo a Meredith? E io: certo, fai pure. Se lo passarono tutti i miei amici!
Ovviamente all'epoca non gliene fregava niente a nessuno.
Un'epoca in cui il fandom specifico ancora non esisteva, certo, ma in cui ci si godeva il film e se ne parlava per mesi successivi, non si parlava del film per anni prima della sua uscita. E, dato questo cambio di paradigma, anche la riservatezza delle produzioni è cambiata:
Oggi ti pare di lavorare per qualche oscura segreta organizzazione governativa, è come stare nella CIA. Mandano le stesure a Praga scritte su questa carta rossa scura [Così da non poterle fotocopiare, NDR], che ti fa venire il mal di testa quando la leggi.
Ti mandano il copione con un tipo della compagnia. Viene, me lo passa e aspetta che lo legga e poi glielo devo restituire. Sei proprio a tuo agio! E non puoi nemmeno tenertelo per una notte. Ora è così che va...
Cosa sappiamo di Star Wars Episodio IX?
La risposta è: quasi nulla.
Non conosciamo il titolo specifico dell'episodio, non sappiamo se Mark Hamill ci sarà o meno e non sappiamo se ci saranno tutti i vecchi protagonisti o meno.
Le uniche cose che sappiamo sono la data d'uscita, ossia Natale 2019, e la regia, che sarà affidata a J.J Abrams. Cose che si potevano giù supporre senza bisogno di conferme.
Di contro, però, già dal 2017 si sa che alla Disney sono al lavoro su una nuova trilogia dedicata all'universo di Star Wars che sembra diretta, citando un film della Pixar, verso l'infinito e oltre.
Fonte immagine in evidenza e nell'articolo: youtube.com/watch?v=It_olylT42I
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV