Si intitola Marylined è un film distribuito nelle sale cinematografiche italiane dal 20 gennaio 2012, diretto da Simon Curtis. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film che andrà in onda l11 febbraio 2026, su La7 Cinema alle 21:15.
Marylin: il cast
Nel cast del film Marylin, troviamo la presenza dei seguenti attori: Michelle Williams, Eddie Redmayne, Kenneth Branagh, Julia Ormond, Emma Watson, Judi Dench, Dominic Cooper, Dougray Scott, Zoë Wanamaker, Miranda Raison.
Marylin: la trama
Nel 1956 Marilyn Monroe arriva in Inghilterra per girare Il principe e la ballerina accanto a Laurence Olivier. Sul set è una star luminosa ma fragile: alterna momenti di irresistibile fascino a improvvisi blocchi, insicurezze e ritardi che mettono in difficoltà la produzione. Lontana dal marito Arthur Miller e sotto la pressione costante dei media, si sente sola e inadeguata.
A offrirle un sostegno inatteso è Colin Clark, giovane assistente di produzione, che la accompagna per una settimana lontano dai riflettori. Tra passeggiate, confidenze e un’intimità sospesa tra amicizia e desiderio, Colin scopre la donna dietro l'icona: vulnerabile, bisognosa di amore e di approvazione. Il loro legame, intenso e destinato a durare poco, diventa per entrambi un ricordo indelebile.

Marylin: qualche curiosità sul film
Marilyn (titolo originale My Week with Marilyn) è uscito nel 2011 ed è diretto da Simon Curtis. Il film si basa sui diari di Colin Clark, che raccontano la sua esperienza sul set inglese de Il principe e la ballerina nel 1956. Michelle Williams, per prepararsi al ruolo, ha studiato a lungo interviste e filmati d’archivio di Marilyn Monroe, lavorando soprattutto su voce, postura e movenze più che sull’imitazione fisica. La sua interpretazione le è valsa una candidatura all’Oscar come miglior attrice.
Le riprese si sono svolte in parte negli stessi studi britannici dove Marilyn lavorò realmente. Kenneth Branagh interpreta Laurence Olivier, restituendo il complesso rapporto professionale tra l’attore-regista e la diva americana. Il film punta più sull’intimità emotiva che sul biopic tradizionale, concentrandosi su un breve ma significativo periodo della vita della star.
Riproduzione riservata ©2026 - PCTV
