Su Facebook esiste una pagina dal nome più che eloquente: "Rivogliamo Christian De Sica, Massimo Boldi ed Enzo Salvi insieme". È proprio da questo account che arriva la notizia che i fan della coppia d'oro dei cinepanettoni aspettavano da mesi: Boldi e De Sica saranno di nuovo insieme per un'altra commedia. Il film, ça va sans dire, uscirà a Natale 2020 e le riprese inizieranno a fine luglio. Non ci sono altre notizie in merito: c'è innanzitutto da capire se il film sarà prodotto ancora da Marco Cohen, Fabrizio Donvito e Benedetto Habib per Indiana Production e distribuito da Medusa o se ci sarà un clamoroso ritorno nella scuderia di Aurelio De Laurentiis.
Massimo Boldi e Christian De Sica: film di Natale nel 2020
Boldi e De Sica sono reduci da Amici come prima, il film di Natale realizzato dopo 13 anni di lontananza. La coppia comica ha iniziato il loro ventennale sodalizio nel 1986 con il cult movie Yuppies - I giovani di successo e si è separata, non senza strascichi polemici, fino all'uscita del 2005 con Natale a Miami.
La rappacificazione è avvenuta nel nome della più classica commedia all'italiana: Amici come prima ha incassato 8,2 milioni di euro, una cifra lontana dagli splendori dei loro più popolari cinepanettoni ma sufficiente a far diventare il film il titolo italiano più visto nella stagione 2018-2019.
Quando è stato ospite di Eleonora Daniele a Storie italiane per promuovere il film, Boldi ha rivelato che, in realtà, lui e De Sica non hanno mai litigato.
Io e Christian non possiamo litigare, siamo fratelli. Christian è un gentleman, un signore d'altri tempi. Quando io sono rimasto vedovo è stato un momento difficile. Un altro momento molto complicato è stato quando Christian ha avuto una sventura: gli era scoppiato quel petardo a capodanno e gli si era rotta la retina. Insomma, abbiamo avuto anche avventure di cui c'era poco da ridere.
Christian De Sica e Massimo Boldi: film di Natale in costume?
Secondo le indiscrezioni che circolano in rete, la commedia di Natale 2020 con Boldi e De Sica potrebbe vedere il rientro alla regia di Neri Parenti e la coppia di attori come protagonisti unici, senza il contorno di spalle e facce note del genere. Il film potrebbe essere un ritorno alla farsa in costume sulla falsariga di A spasso nel tempo e S.P.Q.R. - 2000 e ½ anni fa.
La coppia, intanto, ha in calendario altri due film separatamente. De Sica sarà di nuovo insieme ad Alessandro Siani nella commedia Chi ha incastrato Babbo Natale?, mentre Boldi tornerà ad essere diretto da Pupi Avati in Lei mi parla ancora, ispirato all'opera di Giuseppe Sgarbi, padre di Vittorio ed Elisabetta. Ma per entrambi i progetti, la data d'inizio delle riprese è ancora incerta.
Foto copertina: RaiPlay
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV