Anche se molti fan sono contenti della realizzazione del quarto e inatteso capitolo della saga di Matrix, sicuramente hanno notato anche l'assenza di alcuni attori chiave del cast originale. Né Laurence Fishburne né Hugo Weaving, infatti, riprenderanno i loro rispettivi ruoli - Morpheus e l'Agente Smith. In una recente intervista a ComingSoon, Weaving ha rivelato alcuni dettagli sul processo di negoziazione messo in atto per riportare probabilmente sul grande schermo uno dei migliori cattivi di sempre.
Matrix 4, nel film assenti Hugo Weaving e Laurence Fishburne
Anche se la notizia dell'arrivo di Matrix 4 ha mandato in visibilio i fan di tutto il mondo - che sono rimasti affascinati dalla trilogia iniziata nel 1999 e che ha avuto come protagonista Keanu Reeves - non si è potuto non notare l'assenza di due personaggi importanti della storia: Morpheus e l'Agente Smith, interpretati - rispettivamente - da Laurence Fishburne e Hugo Weaving.
Proprio quest'ultimo, in una recente intervista a Comingsoon, ha rivelato i motivi per i quali i loro personaggi sono stati esclusi dalla storia che caratterizzerà il quarto capitolo della saga.
"Lana Wachowski mi aveva chiamato all'inizio dello scorso anno", ha detto. "Abbiamo lavorato insieme cinque volte, io e la Wachowski, su tre film di Matrix, su V for Vendetta e Cloud Atlas [...] Quindi, sì, Lana desiderava molto che io fossi coinvolto in Matrix. Abbiamo fatto una lettura con Keanu, Carrie, io e alcuni altri della vecchia famiglia".
Alla fine, le trattative non sono andate in porto e Hugo Weaving non riprenderà, di conseguenza, il suo ruolo iconico nel film in uscita.
Matrix 4, l'assenza di Hugo Weaving dipende da Lana Wachowski?
In passato, Weaving ha già spiegato che il suo impegno per una produzione al National Theatre di The Visit gli ha impedito di tornare sul set di Matrix 4. Secondo l'attore, la decisione finale spettava alla regista Lana Wachowski.
"Eravamo tutti più o meno ordinati e concordavamo sulle date ed è andato tutto bene, ma poi Lana ha deciso che non avrebbe funzionato", ha aggiunto Weaving.
“Quindi, ha staccato la spina ai negoziati [...] Fondamentalmente, non pensava che il mio impegno per il National Theatre sarebbe combaciato con le date che aveva in mente per me".
Matrix 4 uscirà nei cinema il 1°aprile 2022. L'arrivo sul grande schermo è stato rimandato di un anno a causa della pandemia di Coronavirus.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Nerdandocom/status/1112323806402670594
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV