Si parla da anni di un nuovo film ambientato nel mondo di Matrix, film cult degli anni '90 diretto da Lana e Lilly Wachowski nel 1999, amato dai fan i quali darebbero sicuramente un caloroso benvenuto a una nuova pellicola che andrebbe ad aggiungersi al franchise. Le ultime notizie in meirto dicono che le Wachowski non sarebbero coinvolte nel progetto Warner Bros. e che lo sceneggiatore di Ready Player One Zak Penn non punterebbe a un reboot, ma un'espansione della saga. Le recenti notizie, però, parlano del coinvolgimenti delle due registe. Come stanno davvero i fatti?
Matrix saga: un nuovo film dalle sorelle Wachowski?
Queste informazioni provengono da uno dei vecchi colleghi dei Wachowski. In un'intervista aYahoo, il regista di John Wick 3, Chad Stahelski, (che era la controfigura di Keanu Reeves e coordinatore degli stunt nei film di Matrix) ha rilasciato alcune nuove informazioni sul film in uscita.
Dopo aver reso omaggio ai suoi ex-boss, a Stahelski è stato chiesto se avrebbe interpretato nuovamente Jack in Matrix. Mentre era riluttante a dire che avrebbe diretto un film nel franchise ("C'è una ragione per cui la fedeltà è una parte importante di John Wick", dice il regista), ha anche fatto luce sul coinvolgimento delle sorelle:
Sono super felice che le Wachowski non stiano solo facendo Matrix, ma stanno ampliando ciò che tutti noi abbiamo amato.
E se si avvicinerà al livello di quello che hanno già fatto, non ci vorrebbe più di una chiamata per farmi andare, anche se mi dicessero di presentarmi per fare lo stuntman.
Comunque non so se saranno fisicamente loro a dirigere. Non sono sicuro; forse lo farà Lana. Tuttavia loro sono entrambe coinvolte. e sì, se avessero bisogno del mio aiuto io andrei di corsa. lascerei qualsiasi cosa stessi facendo per aiutarle.
Anche se Stahelski non conosce i dettagli in merito alla regia, conferma che le sorelle sono coinvolte nel progetto.
Matrix 2, ci sarà Keanu Reeves?
La domanda che sorge spontanea è la seguente: Keanu Reeves riprenderà il ruolo di Neo nel nuovo film che espande il franchise? Nel 2017, a Yahoo! Movies, l'attore ha rivelato che avrebbe fatto parte del progetto solo con il coinvolgimento delle sorelle Wachowski:
Le sorelle Wachowski devono essere coinvolte. Devono scriverlo e dirigerlo. E poi bisogna vedere che tipo di storia sarebbe: sembra strano, ma perché non girarlo? [...] Sarebbe un regalo. Non direi di no a questo. Si.”
Anche se le Wachowski hanno recentemente chiuso i loro uffici di produzione a Chicago perché non avevano produzioni pendenti, forse già erano consapevoli del fatto che si sarebbero dedicate - in seguito - a un nuovo capitolo per Matrix.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Nerdandocom/status/1112323806402670594
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV