La Warner Bros. ha portato avanti gran parte della campagna di marketing di Matrix Resurrections tenendo la trama protetta da ogni topo di indiscrezione. Manca davvero poco all'uscita del film nelle sale italiane e, finalmente, inzia a trapelare qualche dettaglio. Una nuova featurette di Matrix Resurrections è stata pubblicata online, rivelando come il quarto capitolo della saga celebri l'eredità del film del 1999, spingendo i suoi personaggi in nuove entusiasmanti direzioni.
Matrix Resurrections: la nuova featurette con Keanu Reeves
Non troviamo alcuna risposta su come Neo e Trinity siano sopravvissuti agli eventi di Matrix Revolutions nella nuova featurette arriavata online, ma qualche dettaglio della trama dell'attesissimo sequel trapela sicuramente. Alcuni trailer recenti indicano che Resurrections funge da metacommento del primo film della saga, visto che include clip del film del 1999 che, da allora, ha cambiato le regole del gioco. Nel video vediamo Keanu Reeves alle prese con il kung fu. La featurette:
Reeves conferma che Neo è tornato alla sua precedente identità, ossia a Thomas Anderson. Rivela anche che Thomas ha avuto un esaurimento nervoso negli ultimi 18 anni: per questo ha iniziato sessioni di terapia con il misterioso analista, interpretato da Neil Patrick Harris.
La riconessione con Trinity
Tutto cambia quando Neo si riconnette con Trinity la quale, attualmente, si fa chiamare Tiffany. Ha anche un marito e dei figli. Nessuno dei due ricorda le avventure in Matrix. Indipendentemente da ciò, non possono fare a meno di pensare che la loro realtà non sia ciò che sembra. E come spiega Carrie-Anne Moss, "Tiffany" nutre ancora il suo amore per le motociclette.
Inoltre, la clip ci mostra alcuni dei nuovi personaggi che faranno il loro debutto nel franchising. Il primo tra questi è Bugs, interpretata da Jessica Henwick, la quale guida una cellula di resistenza che sta cercando Neo per trovare risposte alle proprie domande.
Tutti i membri del cast hanno fatto propria la visione della regista Lana Wachowski: Reeves ha sottolineato il fatto che "devi essere un regista esperto per realizzare un film come questo". Matrix Resurrections arriverà nei cinema il 1° gennaio 2022.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV