Si intitola Maximum Risk - Massimo rischio ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1997, diretto da Ringo Lam e che verrà trasmesso martedì 6 febbraio 2024 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Maximum Risk - Massimo rischio: il cast
Nel cast del film Maximum Risk - Massimo rischio, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jean-Claude Van Damme, Natasha Henstridge, Jean-Hugues Anglade, Zach Grenier, Paul Ben-Victor, Robert Kaman, Stéphane Audran, David Hemblen, Frank Senger, Frank Van Keeken.
Maximum Risk - Massimo rischio: la trama
"Maximum Risk - Massimo rischio" narra le vicissitudini di un agente alle prese con la scoperta di segreti sepolti nel suo passato. Ambientato nella pittoresca Nizza, il protagonista, Alain Moreau, svolge la professione di poliziotto. La sua vita subisce una svolta inaspettata quando, al culmine di un inseguimento, si imbatte nel corpo senza vita di un uomo che gli somiglia in modo sconcertante.
La rivelazione shock arriva quando Alain apprende che il defunto è il suo fratello gemello Mikhail, la cui esistenza gli era fino ad allora sconosciuta. Deciso a svelare i misteri legati alla vita di Mikhail, Alain si reca a New York. Assumendo l'identità del fratello, penetra nelle ombre di Little Odessa, un quartiere noto per i suoi legami con la mafia russa e per essere stato il teatro degli affari illeciti di Mikhail.
In questa pericolosa immersione, Alain si rende conto che ogni prova della vita di Mikhail sta venendo eradicata e che Alex Minetti, la donna che lo conosceva meglio, si trova in una posizione tale per cui non può o non vuole svelargli ciò che sa...
Maximum Risk - Massimo rischio: qualche curiosità sul film
Jean-Claude Van Damme ha interpretato due gemelli anche in altre pellicole: tra queste, possiamo annoverare Double Impact - La vendetta finale del 1991 e The Replicant del 2001.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV