Il thriller Ambulance sarà il prossimo film di Michael Bay. A curarne la sceneggiatura sarà Chris Fedak, il creatore (con Josh Schwartz) di Chuck, e il protagonista potrebbe essere Jake Gyllenhaal, in trattativa per la parte. Non sono stati diffusi ulteriori dettagli su trama e cast del film, che promette ovviamente inseguimenti, fughe, sparatorie ed esplosioni. I produttori sono James Vanderbilt, Bradley Fischer e Will Sherak di Endeavor Content.
Michael Bay, film Ambulance al via ad inizio 2021
Nessun distributore è stato annunciato per Ambulance, ma il magazine Variety annuncia che Bay conta di cominciare le riprese nei primi mesi del 2021.
Il regista di Transformers, Armageddon e Bad Boys ha recentemente prodotto Songbird, il thriller pandemico di Adam Mason con KJ Apa, Sofia Carson e un ricco cast di contorno, da Demi Moore e Alexandra Daddario a Craig Robinson e Paul Walter Hauser. L'ultimo film di Bay è l'ipercinetico action 6 Underground targato Netflix.
Fra i prossimi progetti del regista californiano qualche tempo fa è stato annunciato anche Robopocalypse, adattamento per il grande schermo dell'omonimo romanzo di fantascienza pubblicato da Daniel H. Wilson nel 2011. Bay ha ereditato il film da Steven Spielberg, rimasto al timone come produttore. Il copione di Robopocalypse è di Drew Goddard, lo sceneggiatore di Cloverfield, World War Z e Sopravvissuto - The Martian e regista di Quella casa nel bosco e 7 sconosciuti a El Royale.
Jake Gyllenhaal, film con Michael Bay in arrivo?
Gyllenhaal non ha avuto film in uscita nel 2020. Il candidato all'Oscar per I segreti di Brokeback Mountain è stato impegnato in teatro con Sea Wall/A Life, spettacolo che gli ha fruttato una nomination ai Tony Awards come Miglior attore protagonista in un'opera teatrale.
Nel 2019 l'attore ha recitato nell'horror Velvet Buzzsaw di Dan Gilroy (nel ruolo dello schizzinoso e insoddisfatto critico d'arte Morf Vandewalt) e nel cinecomics Spider-Man: Far from Home nel costume di Mysterio.
Attualmente Jake Gyllenhaal è sul set di The Guilty: il remake firmato Antoine Fuqua del danese Il colpevole di Gustav Möller ha ripreso la produzione a Los Angeles dopo lo stop imposto dalla pandemia.
L'attore, infine, è stato annunciato nel cast di The Son, la mini-serie HBO di Denis Villeneuve che porta sul piccolo schermo il romanzo Il confessore, thriller scritto da Jo Nesbø nel 2014.
Foto copertina: "Michael Bay" by kaje_yomama is licensed under CC-BY-NC 2.0.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV