Si intitola Midnight in Paris ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 febbraio 2015, diretto da Woody Allen e che verrà trasmesso sabato 18 giugno 2022 in prima serata alle ore 21.10 su Canale 27. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Midnight in Paris: il cast
Nel cast del film Midnight in Paris, troviamo la presenza dei seguenti attori: Owen Wilson, Rachel McAdams, Kurt Fuller, Mimi Kennedy, Michael Sheen, Nina Arianda, Carla Bruni, Adrien Brody, Marion Cotillard, Kathy Bates, Léa Seydoux, Corey Stoll, Tom Hiddleston, Alison Pill, Gad Elmaleh, Sonia Rolland, Yves Heck, Marcial Di Fonzo Bo, David Lowe, Adrien De Van, Serge Bagdassarian, Tom Cordier, Laurent Claret, Olivier Rabourdin.
Midnight in Paris: la trama
Lo sceneggiatore hollywoodiano Gil Pender trascorre le vacanze a Parigi con la fidanzata Inez e i suoi genitori da quando il suo futuro suocero è in viaggio d'affari. Gil è un aspirante romanziere che ama Parigi e sogna di vivere in città dopo essersi sposato con la fidanzata. Inoltre il romantico Gil crede che l'età d'oro di Parigi sia stata negli anni '20 e ama passeggiare per le strade della città.
Quando Inez incontra il suo ex fidanzato, lo pseudo-intellettuale Paul, con la sua ragazza Carol, trascorrono del tempo insieme visitando le attrazioni turistiche. Di notte bevono vino a una festa e Paul invita la coppia ad andare a ballare con Carol e lui. Gil, invece, preferisce tornare a piedi in hotel da solo. A mezzanotte una vecchia macchina si ferma e i passeggeri lo invitano a una festa e presto si rende conto di essere tornato negli anni '20, dove incontra i suoi scrittori, musicisti e artisti preferiti, vivendo, così, il suo sogno il suo sogno.
Midnight in Paris: qualche curiosità sul film
Agli Oscar 2012, il film ottenne quattro nomination, ottenendo il premio per la miglior sceneggiatura originale. Questa pellicola vede Wilson e McAdams recitare insieme per la seconda volta: la prima volta hanno recitato sullo stesso set in 2 single a nozze. In un primo momento, il regista tentò di filmare la pellicola a Parigi nel 2006, ma - al tempo - era troppo costoso e quindi vi rinunciò. Il protagonista scelto, in quell'occasione, fu David Krumholtz.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV