Si intitola Mister Felicità ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 1 gennaio 2017, diretto da Alessandro Siani e che verrà trasmesso venerdì 28 febbraio 2020 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 3. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Mister Felicità: il cast
Nel cast del film Mister Felicità troviamo la presenza dei seguenti attori: Alessandro Siani, Diego Abatantuono, Carla Signoris, Elena Cucci, Cristiana Dell'Anna, Yari Gugliucci.
Mister Felicità: la trama
Martino è un ragazzo di Napoli che vive con la sorella Caterina in Svizzera. La ragazza, però, è vittima di un incidente che la costringe all’immobilità: pertanto, deve sottoporsi a costose cure.
Martino, dunque, per aiutare la sorella, inizia a lavorare al posto di Caterina come uomo delle pulizie a casa del dottore Guglielmo Gioia, un mental coach. Il medico si assenta per qualche tempo e, in questo frangente, Martino finge di essere il suo assistente.
La sua prima cliente è Arianna Croft, campionessa di pattinaggio che ha subito un grave incidente sul ghiaccio. Riuscirà a risollevarle il morale?
Mister Felicità: curiosità sul film
Il film rappresenta la prima collaborazione tra Siani e Abatantuono, il quale ha rivelato che il collega lo ha colpito e non poco: “Non conoscevo Alessandro come regista e mi ha stupito. Non pensavo fosse così attento e partecipe nel realizzare questa parte del lavoro. È stato anche molto accurato nel montaggio, evitando sbrodolamenti”.
Per interpretare la parte della pattinatrice, Elena Cucci si è dovuta allenare moltissimo, per avere un fisico adatto al ruolo interpretato. L’attrice, infatti, si è allenata sia in palestra che sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio.
La gran parte delle riprese sono state effettuate in Trentino Alto Adige. Al box office, il film ha incassato 10.038.446 milioni di euro.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV