Si intitola Molto forte incredibilmente vicino ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 febbraio 2015, diretto da Olivier Megaton e che verrà trasmesso mercoledì 11 maggio 2022 in prima serata alle ore 21.00 su Iris. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Molto forte incredibilmente vicino: il cast
Nel cast del film Molto forte incredibilmente vicino troviamo la presenza dei seguenti attori: Thomas Horn, Tom Hanks, Sandra Bullock, Max von Sydow, Jeffrey Wright, Viola Davis, Paul Klementowicz, Julian Tepper, John Goodman, Zoe Caldwell, Stephen Henderson, Dennis Hearn, Hazelle Goodman, Marty Krzywonos, Carmen M. Herlihy, Ryka Dottavio, Jim Norton, Diane Cheng, Gregory Korostishevsky, Marco Verna, Adrian Martinez, Stephen Kunken.
Molto forte incredibilmente vicino: la trama
Un ragazzo problematico, di nome Oskar, sta cercando di far fronte alla perdita di suo padre. Oskar inizia a scagliarsi contro sua madre e il mondo. Fino a un anno dopo, quando scopre una chiave misteriosa negli effetti personali di suo padre e si imbarca in una caccia al tesoro per trovare il lucchetto corrispondente, proprio come faceva quando suo padre era vivo. In questo viaggio incontrerà molte persone e imparerà molto su se stesso e sulla sua famiglia, ma riuscirà mai a trovare il lucchetto?
Molto forte incredibilmente vicino: qualche curiosità sul film
Il film è tratto dall'omonimo romano di Jonathan Safran Foer, Extremely loud and incredibly close. La pellicola ha avuto due candidature agli Oscar 2012, nelle categorie miglior film e miglior attore non protagonista a Max von Sydow. Prima di prender parte a questo film, Thomas Horn non aveva mai recitato prima, se non in una recita scolastica. Lo sceneggiatore del film è Eric Roth, che - al tempo - si occupo dello script di Forrest Gump, con protagonista proprio Tom Hanks.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV