Sony sta mettendo in piedi il proprio universo cinematografico, basato su vari personaggi e criminali di supporto a Spider-Man nel Marvel Comics Universe. L'azienda ha rivelato di aver accesso a 900 personaggi, previsti dal proprio contratto, tra i quali ha scelto un villain per Morbius: si tratta di Loxian Crown che darà del filo da torcere al vampiro vivente, interpretato dal poliedrico Jared Leto che, proprio qualche tempo fa, ha prestato il proprio volto al Joker di Suicide Squad.
Morbius film: Loxian Crown sarà il villan
Un altro cinecomic molto atteso è Morbius, basato sul personaggio del vampiro vivente, Michael Morbius. Jared Leto interpreta il ruolo del protagonista, mentre Daniel Espinosa si occuperà della regia. È stato anche rivelato il nome del cattivo che ritroveremo nel film: Morbius , infatti, combatterà contro Loxias Crown!
Un personaggio di cui i fan hanno discusso - relativamente al ruolo di villian - è stato Emil Nikos, il migliore amico di Morbius, un biochimico che ha dedicato la sua vita a cercare una cura per migliorare le condizioni del sangue di Morbius, ma dopo che quest'ultimo si è trasformato in un vampiro, Nikos è stata la sua prima vittima.
Secondo quanto riferito, Niko è nel film, ma non nella parte del cattivo e, forse, non proprio nello stesso ruolo che ha interpretato nei fumetti. Si dice, inoltre, che Martine Bancroft sia la protagonista femminile della storia.
Morbius con Jared Leto, chi è Loxian Crown?
Loxias Crown non è un personaggio Marvel esistente, anche se molti ritengono che si tratti di una versione modificata del malvagio Crown, noto anche come Hunger. Crown era un ex agente dell'Hydra che combattè contro Spider-Man, prima di stringere un'alleanza con il Dr. Andrea Jansen che lo portò a confrontarsi con Morbius, il quale, all'epoca, era un soggetto di prova catatonico.
In seguito, Crown divenne un vampiro chiamato Hunger. In questa forma, ha combattuto contro Spider-Man e l'X-Man Marrow, dopo aver preso un certo numero di prigionieri di Morlocks.
Poiché Hunger è un cattivo abbastanza oscuro, potrà essere raccontato in diversi modi all'interno di questo cinecomic, quindi sarà forgiato al meglio per diventare un villain con la V maiuscola.
Secondo quanto preventivato da Sony, le riprese dovrebbero cominciare all'inizio del prossimo anno, con l'uscita prevista - orientativamente - entro il 2020. A differenza di Fox, Sony apporrà al film la dicitura PG13.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Golem_13/status/101241213964090
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV