Si intitola Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi) ed è un film commedia, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 22 novembre 2018, diretto da Tom Edmunds e che verrà trasmesso venerdì 1° luglio 2022 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 3. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi): il cast
Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi) troviamo la presenza dei seguenti attori: Aneurin Barnard, Tom Wilkinson, Marion Bailey, Christopher Eccleston, Velibor Topic, Gethin Anthony, Freya Mavor, Nigel Lindsay.
Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi): la trama
Dopo un altro tentativo fallito di suicidarsi, lo sfortunato e insoddisfatto scrittore William si rivolge ai servizi dell'assassino Leslie, l'inesorabile angelo della morte della Killers Guild, un'organizzazione pronta ad aiutare chiunque abbia bisogno di una morte rapida e indolore. Leslie ha un buon cuore, ma anche una mano instabile. Le autorità vogliono che si ritiri dall'attività, ma per lui è arrivato un nuovo contratto: il pezzo di carta rappresenta l'unica possibilità per rimandare l'inevitabile.
Tuttavia, il caso interviene nella questione. Il destino sorride all'improvviso a William il quale si innamora di una bellissima ragazza e non vuole più morire. Il giovamne può tornare indietro o deve onorare il suo impegno e far fede alla sua primaria volontà di togliersi la vita?
Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi): qualche curiosità sul film
Il titolo in inglese del film è Dead in a Week: Or Your Money Back. Guy Garvey degli Elbow, insieme a Paul Saunderson e Peter Jobson si sono occupati della colonna sonora. La pellicola, inoltre, fu presentata al Festival del Cinema di Roma. Il film funge da debutto alla regia per Tom Edmunds.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV