Si intitola Mr. Bean. L'ultima catastrofe ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1997, diretto da Mel Smith e che verrà trasmesso giovedì 12 maggio 2022 in prima serata alle ore 21.10 su Canale 27. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Mr. Bean. L'ultima catastrofe: il cast
Nel cast del film Mr. Bean. L'ultima catastrofe, vediamo la presenza dei seguenti attori: Rowan Atkinson, Peter MacNicol, Pamela Reed, Burt Reynolds, Tricia Vessey, Clive Corner, Rob Brownstein, Julia Pearlstein, Sandra Oh, Ronnie Yeskel, Harris Yulin, Priscilla Shanks, Dakin Matthews, Tom McGowan, Thomas Mills, John Mills, Chris Ellis, June Brown, Peter Capaldi, Scott Charles, Peter Egan, Richard Gant, Danny Goldring, Alison Goldie, Richard Hicks, Peter James, Andrew Lawrence.
Mr. Bean. L'ultima catastrofe: la trama
Mr. Bean è un eccentrico custode che lavora per la British National Gallery di Londra, Inghilterra. Viene licenziato dal consiglio di amministrazione del museo, perché non fa il suo lavoro e non fa altro che dormire. Il consiglio decide, invece, di mandare Mr. Bean a Los Angeles, dove David Langley, curatore di un museo nel centro di Los Angeles chiede al consiglio di amministrazione della British National Gallery di inviare uno studioso d'arte per parlare del loro ultimo acquisto, il famoso dipinto "La madre di Whistler" che l'ufficiale militare generale Newton ha donato al museo, in una conferenza di apertura.
L'arrivo di Mr. Bean a Los Angeles provoca caos, poiché David invita Mr. Bean a stare con la sua famiglia e inizia a causare problemi al matrimonio di David. Ma Mr. Bean non sa nulla di dipinti e - sebbene pensino che sia uno studioso d'arte brillante ed eccentrico - non è l'uomo giusto per proteggere il dipinto, poiché anche il suo comportamento minaccia il dipinto.
Mr. Bean. L'ultima catastrofe: qualche curiosità sul film
Mr. Bean passa dalla tv al cinema con questo film, ottenendo un grandissimo successo al botteghino, incassando, nei fatti, ben 100 milioni di dollari nel 1997. La serie televisiva del famoso personaggio fu trasmessa in 94 paesi, riscuotendo un elevato consenso di pubblico, tanto da ottenere come premio un International Emmy e un Ace Award per la migliore commedia nel 1995.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV